Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__02/08/2017
Data__2017

Campidoglio, con il principe Doria per rilanciare Villa Pamphilj. Raggi: “Un parco storico da salvaguardare, difendere e riqualificare"

2 luglio - La sindaca di Roma Virginia Raggi e l’assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari hanno incontrato il Principe Marco Andrea Doria.

Durante la riunione sono stati approfonditi i possibili percorsi per la riqualificazione e il rilancio di Villa Doria Pamphilj. Tra i punti concordati, oltre ad un forte impegno contro il degrado, si è deciso di istituire un tavolo tecnico insieme all'università Unisrita per definire le future attività all'interno del Parco.

 

“È nostra intenzione riportate all'antico splendore non solo il Parco, ma anche le serre, questo per far sì che l'area diventi luogo di custodia della biodiversità”, commenta Raggi.

 

"Tra gli impegni che dovranno essere concretizzati - spiega Montanari - anche l'individuazione e la riqualificazione di un edificio che dovrà ospitare un centro di informazione e documentazione ambientale e attività internazionali realizzate in collaborazione con l'Università. Con i cittadini e le associazioni di volontariato attiveremo anche collaborazioni per il controllo del territorio. Infine, in tempi brevi, metteremo a dimora la prima pianta del Giardino dei Giusti”.


Invia questo articolo