Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Avvisi e ordinanze
Categoria1__Notizie
Data__04/08/2017
Data__2017

Castelfusano e Acque Rosse, divieto accesso a pedoni e veicoli. L'ordinanza

pineta bruciata

Stop a pedoni e veicoli di ogni tipo, biciclette comprese, nelle pinete di Castelfusano e Acque Rosse fino al 31 ottobre. Lo stabilisce un’ordinanza della sindaca Virginia Raggi. Obiettivo, “consentire le operazioni di spegnimento e bonifica dell’area, a salvaguardia della pubblica incolumità”.

 

Misura drastica ma necessaria, dato che – si legge nel provvedimento – “durante le operazioni di spegnimento degli incendi si è riscontrata la presenza di numerose persone, talora non impegnate nelle operazioni di servizio, che hanno continuato a frequentare le aree immediatamente limitrofe agli incendi in corso, a piedi e in bicicletta, determinando situazioni di insicurezza per gli stessi e rallentamenti delle attività al personale impegnato nelle operazioni di spegnimento”. Problema doppio, dunque: rischio per le persone e intralcio al lavoro degli addetti.

 

Naturalmente è prevista la deroga al divieto per Polizia, Forze Armate, Protezione Civile, Servizio Giardini, mezzi di soccorso ed emergenza e per “residenti e domiciliati”. Esclusa dal blocco anche “la complanare destra di via del Circuito” (tratto Cristoforo Colombo – civico 68B della stessa via del Circuito) per chi transita verso gli insediamenti produttivi.

 

Nell’ordinanza la planimetria con la delimitazione delle aree off limits.

 

4 AGO 2017 – PV 


Invia questo articolo