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Nuova sede per il Punto di Informazione Turistica dell'Aeroporto "Leonardo da Vinci"

E' stata ufficialmente inaugurata oggi al Terminal 3 degli arrivi internazionali dell’aeroporto di Fiumicino la nuova sede del Punto di Informazioni Turistiche. Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:45 con personale specificamente formato nell’accoglienza dell’ospite straniero. Fornisce informazioni sulla Capitale, dai collegamenti città-aeroporto alle possibilità di alloggio, dagli itinerari storico-artistici e gastronomici agli eventi culturali.
 

Per il resto il P.I.T. offre i consueti servizi: acquisto della card turistica Roma PASS (o ritiro della stessa se preacquistata online), biglietti Atac di ogni tipo, biglietti Open Bus, mappe ufficiali di Roma, biglietti per spettacoli come i "Viaggi nell’Antica Roma" di Piero Angela e Paco Lanciano.

 

 

Siamo fiduciosi”, ha dichiarato l’assessore Adriano Meloni (Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro), “che la collocazione di questo P.I.T. nel salone arrivi del terminal 3, in posizione assolutamente strategica, possa offrire ai visitatori in arrivo un servizio ancor più adeguato alle loro esigenze. Spazi più ampi, un maggior numero di operatori capaci di assistenza in 6 lingue permetteranno di aumentare ulteriormente i livelli di soddisfazione e di comunicare al meglio l’offerta ricchissima della città, promuovendo un turismo sostenibile e di qualità, capace di allargare il suo raggio d’azione anche ad aree e attrazioni meno note di Roma e del Lazio. Desidero ringraziare, a nome dell’Amministrazione, tutti coloro che con noi condividono questo percorso: insieme abbiamo saputo tradurre la sinergia in interventi concreti”.

 

Un servizio fondamentale, dunque, per una città che accoglie ogni anno oltre 14 milioni di visitatori assistendone, con la rete dei PIT, oltre 3,3 milioni. Sono otto gli altri punti informativi nelle zone di Roma a maggior concentrazione di turisti, i quali possono contare anche sul call center dedicato 060608, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19: anche il servizio telefonico risponde in sei lingue e orienta il turista tra le attrazioni stabili dell’Urbe e gli eventi culturali, vendendone in molti casi i biglietti.

 

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14/09/2017


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