Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__10/08/2017
Data__2017

Reti d’Impresa tra attività economiche su strada: ammessi a finanziamento regionale due progetti presentati dal Municipio IX

cesarepavese_H

Il Municipio Roma IX Eur ha presentato due progetti, “Ferratella Imprese Walking and shopping e “EUR- E.T.I.C.”, per la realizzazione di programmi di rete tra attività commerciali su strada. 

 

I progetti, che sono stati ammessi a finanziamento dalla Regione Lazio con determinazione n. G07999 del 7 giugno 2017, coinvolgono complessivamente 91 attività commerciali, saranno finanziati con un contributo massimo complessivo di € 200.000,00 e dovranno essere realizzati entro 12 mesi.

 

Il primo progetto denominato “Ferratella Imprese Walking and shopping” è incentrato sul miglioramento dei servizi di sicurezza, cultura digitale, qualità urbana e mobilità cittadina, ai fini di una migliore fruizione degli esercizi commerciali che insistono su Viale C. Pavese, Via E. Vittorini fino a Via S. Quasimodo e via U. Saba, con la previsione di iniziative promozionali, di interventi di arredo urbano (rastrelliere, biciclette, isola pedonale), infrastrutture, WI-FI, videosorveglianza, portale Web, mailing-list, social-car, adozioni aree verdi.

 

Il secondo progetto denominato “EUR- E.T.I.C.” è incentrato sulla valorizzazione delle attività locali, attraverso la creazione di beni e servizi ad hoc, convenzioni anche con formule commerciali integrate, progettazione e realizzazione per il decoro urbano, creazione di un palinsesto di eventi per l’animazione del territorio.

 

 

 

Roma, 10 agosto 2017


Invia questo articolo