Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__08/09/2017
Data__2017

APERTE LE PROCEDURE DI ISCRIZIONE ALLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO DEL MUNICIPIO ROMA II

Nella Deliberazione n. 29/2017 approvata dal Consiglio del Municipio Roma II nella seduta del 28 luglio 2017, viene riconfermata l'istituzione della Consulta del Volontariato avvenuta ai sensi della deliberazione C.M.  n. 17 del 15 maggio 2014.

 

 

Con la stessa Deliberazione vengono aperti i termini per l'adesione alla Consulta da parte delle associazioni di volontariato, degli enti di tutela e delle organizzazioni del Municipio Roma II.

 

Viene altresì confermata la partecipazione automatica delle associazioni già facenti parte della Consulta ed elencate nell’Allegato “A”, purché ancora operative e a meno di dichiarazioni contrarie da parte delle stesse.

 

Per richiedere l'adesione alla Consulta del Volontariato del Municipio Roma II occorre presentare una domanda di ammissione a firma del legale rappresentante entro il 15 ottobre 2017, allegando i seguenti documenti:

 

1. Statuto o Atto Costitutivo in copia autenticata;

2. Scheda sintetica riportante l’attività svolta sul territorio municipale che comprovi l’effettivo impegno da almeno un anno nel campo sociale, di promozione dei diritti, e/o socio-sanitario.

 

Le domande di ammissione dovranno essere depositate presso l'Ufficio Protocollo del Municipio Roma II e dovranno essere indirizzate al Direttore di Direzione SECS, al Presidente del Consiglio del Municipio, al Presidente della Commissione II Politiche Sociali, al Coordinatore della Consulta.

 

Successivamente, una Commissione predisposta nell'ambito degli uffici della Direzione SECS esaminerà la congruità delle domande presentate, fornendone l’elenco al Presidente del Consiglio del Municipio che provvederà, entro i successivi 15 giorni, alla prima convocazione della Consulta durante la quale si svolgeranno le elezioni del nuovo Coordinatore e del Vice Coordinatore.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare  l’Ufficio di Presidenza del  Consiglio del Municipio o la Presidente della Commissione II Politiche Sociali Caterina Boca.

 

contatti e-mail:

 

Presidente del Consiglio  Valerio Casini                                      valerio.casini@comune.roma.it

Presidente Commissione II Politiche Sociali Caterina Boca           caterina.boca@comune.roma.it

 

 

8.9.2017


Invia questo articolo