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Avviso ai Cittadini - Erogazione servizi rilascio Carta di Identità Elettronica

Avviso ai Cittadini - Erogazione servizi rilascio Carta di Identità ElettronicaIn relazione alle modalità di erogazione dei servizi connessi al rilascio delle carte di identità elettroniche, in attuazione della circolare del Segretariato Generale – Direzione Coordinamento dei Servizi Delegati n. GC20170216171 del 04/09/2017, si comunica quanto segue:

RITARDI RISPETTO AGLI APPUNTAMENTI PRENOTATI

Le prenotazioni effettuate hanno validità al massimo fino ad 1 ora dopo l’orario del proprio appuntamento.

L’interessato ritardatario che si è presentato entro l’ora successiva al proprio appuntamento dovrà attendere il primo intervallo temporale utile dopo gli utenti già presenti e prenotati.

Per ritardi superiori a 1 ora la prenotazione deve intendersi come scaduta e l’interessato dovrà procedere a nuova prenotazione.

UTILIZZO DEL CODICE FISCALE PER LE PRENOTAZIONI

E’ fatto obbligo di effettuare la prenotazione esclusivamente con il Codice Fiscale della persona interessata.

L’operatore a sportello verificherà che il Codice Fiscale di prenotazione sia quello della persona che si presenta, se non corrispondono non procederà all’avvio della procedura.

INSERIMENTO DEL NOME E DEL RECAPITO TELEFONICO

Quando si procede alla prenotazione presso i Totem Municipali passando la tessera sanitaria sul bar-code apparirà una schermata che richiede nome, cognome e recapito telefonico.

E’ obbligatorio compilare anche questi campi in modo che i Servizi Demografici possano comunicare all’interessato eventuali mutamenti relativi agli orari di sportello oppure casi di possibile anticipazione dell’appuntamento.

RILASCIO CARTE D’IDENTITA’ CARTACEE – SOLO NEI CASI DI URGENZA

Si rammenta che la carta d’identità cartacea può essere rilasciata solo in caso di urgenza (poiché il rilascio della CIE avviene nei 6 giorni lavorativi) e in presenza di comprovati, particolari ed eccezionali casi che di seguito vengono riportati:

1. Tutela della salute;

2. Pregiudizio/danno economico (ad es. stipule contratti, atti notarili, ecc.);

3. Partecipazione a procedure concorsuali (concorsi pubblici, bandi di gara, ecc.);

4. Consultazione elettorale;

5. Furto ovvero smarrimento del documento con presentazione della denuncia ed in presenza di due testimoni che attestino l’identità del cittadino richiedente, ove non in possesso di altro documento di riconoscimento in corso di validità;

6. Viaggio con presentazione di biglietto ovvero prenotazione di soggiorno in struttura ricettiva.

Gli utenti per i quali si verifica una delle condizioni sopraelencate potranno richiedere la Carta d’Identità Cartacea presso gli sportelli di uno dei Municipi e non solo presso quello di residenza.

 

 

(Data ultimo aggiornamento 11 settembre 2017)


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