Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio notizie
Categoria1__Notizie
Data__16/09/2016
Data__2016

Maltempo a Roma: convocato in via preventiva il Centro Operativo Comunale

Riunito dalle sei di mattina di ieri, nella sede di Porta Metronia, il COC – Centro Operativo Comunale – a seguito dell’allerta meteo avverso emesso dalla Regione Lazio nella giornata di sabato, 9 settembre 2017, e in considerazione degli aggiornamenti pervenuti sull’evoluzione metereologica e le correlate eventuali criticità.

 

Convocati al tavolo i referenti di Protezione Civile del Gabinetto del Sindaco, del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana – SIMU -, del Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute, della Polizia Locale, del Dipartimento Tutela Ambientale, delle aziende municipali ATAC, AMA, ACEA e del Consorzio di Bonifica del Tevere Agro Romano (CBTAR).

 

Numerose sono state le chiamate ricevute dalla Sala Operativa di Porta Metronia a partire dalla mattinata di ieri, 10 settembre, a seguito delle precipitazioni temporalesche che si sono abbattute sulla città di Roma.

 

Attivate dalla Protezione Civile di Roma Capitale 65 Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile per fronteggiare le circa 300 segnalazioni di allagamenti, crolli e apertura voragini pervenute da tutto il territorio capitolino.

 

In particolare le segnalazioni hanno riguardato in via del Tintoretto, via dell’Acqua Acetosa, via Appia, via Tuscolana, viale Palmiro Togliatti, via Tiburtina, via della Magliana, via delle Medaglie d’Oro, via della Bufalotta, via Cornelia, via Boccea, via Trionfale, via delle Capannelle e la zona dell’Infernetto.   

 

Le squadre di Volontari impegnate con moduli dotati di idrovore, coordinate da operatori della Sala Operativa della Protezione Civile, sono tuttora mobilitate per monitorare la situazione ed intervenire in caso di emergenza.

 

Visto il miglioramento delle condizioni meteorologiche il COC è stato chiuso alle ore 13,00.

 

 

 

 

 

Pubblicazione del 11/09/2017


Invia questo articolo