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Categoria1__Notizie
Data__11/09/2017
Data__2017
DataModifica__11/09/2017

Carta d'identità elettronica - nuove modalità di erogazione del Servizio dal 13 settembre 2017

avviso

Roma, 11 settembre 2017 - Si comunica che a partire da mercoledì 13 settembre 2017 l'erogazioned del Servizio di rilascio della C.I.E. seguirà le seguenti modalità:

 

 

RITARDI RISPETTO AGLI APPUNTAMENTI PRENOTATI

  • Le prenotazioni effettuate hanno validità al massimo fino ad 1 ora dopo l’orario del proprio appuntamento.
  • L’interessato ritardatario che si è presentato entro l’ora successiva al proprio appuntamento  dovrà attendere il primo intervallo temporale utile dopo gli utenti  già presenti e prenotati.
  • Per ritardi superiori ad 1 ora la prenotazione deve intendersi come scaduta e l’interessato  dovrà procedere a nuova prenotazione.

 

UTILIZZO DEL CODICE FISCALE PER LE PRENOTAZIONI

  • E’ fatto obbligo di effettuare la prenotazione esclusivamente con il Codice Fiscale della persona interessata
  • L’operatore a sportello verificherà che il Codice Fiscale di prenotazione sia quello della persona che si presenta, se non corrispondono non procederà all’avvio della procedura

 

INSERIMENTO DEL NOME  E DEL RECAPITO TELEFONICO

  • Quando si procede alla prenotazione presso i Totem Municipali passando la tessera sanitaria sul bar-code apparirà una schermata che richiede nome, cognome e recapito telefonico.
  • E’ obbligatorio compilare anche questi campi in modo che i Servizi  Demografici possano comunicare all’interessato eventuali mutamenti relativi agli orari di sportello oppure casi di possibile anticipazione dell’appuntamento.
     

RILASCIO CARTE D’IDENTITA’ CARTACEE

  • Si rammenta che le carte d’identità  cartacee possono essere rilasciate solo in presenza di particolari ed eccezionali casi che di seguito vengono riportati:

 

1 - tutela della salute;

2 - pregiudizio/danno economico (es. stipula contratti, atti notori, ecc.);

3 - partecipazione a procedure concorsuali (concorsi pubblici, bandi di gara, ecc.);

4 - consultazione elettorale;

5 - furto ovvero smarrimento del documento con presentazione della denuncia ed in presenza di due testimoni che attestino l’identità del cittadino, ove non in possesso di altro documento di riconoscimento in corso di validità;

6 - viaggio con prenotazione di biglietto ovvero prenotazione di soggiorno in struttura ricettiva.       

 

  • Gli utenti per i quali si verifica una delle condizioni sopraelencate potranno richiedere la Carta d’Identità Cartacea  presso gli sportelli  di uno dei Municipi e non solo presso quello di residenza .

 

 

 

11 SET 2017


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