Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__11/09/2017
Data__2017

Conclusa l'operazione "Scuole Pulite". Via al piano di verifica di vulnerabilità sismica

operazione scuole pulite

Con l’apertura ufficiale del nuovo anno scolastico, Ama ha completato nei tempi previsti l’operazione “Scuole pulite”, che ha visto interventi massivi di diserbo, pulizia e spazzamento di strade e marciapiedi antistanti oltre 900 istituti capitolini (elementari, medie inferiori e superiori, istituti comunali dell’infanzia, ecc.) di tutti e 15 i municipi. L’operazione aziendale è stata svolta con il coordinamento degli assessorati alla Sostenibilità Ambientale e alla Scuola di Roma Capitale.

 

 

 

 

In questi interventi intensivi di pulizia, scattati lo scorso 22 agosto, sono stati impegnati circa 105 operatori con l’ausilio di 55 mezzi (furgoncini, spazzatrici, veicoli a vasca, ecc.) e di attrezzatura varia (decespugliatori, ecc.). L’operazione è stata pianificata e realizzata tenendo conto del calendario di inizio delle lezioni, dando quindi priorità agli asili nido che hanno riaperto il 1° settembre, per arrivare fino alle scuole che hanno iniziato le lezioni questa mattina. Le aree oggetto di intervento saranno comunque tenute costantemente sotto controllo.  

 

L’operazione “Scuole pulite” si è aggiunta ai consueti servizi di pulizia e spazzamento svolti giornalmente dall’azienda.  

 

Intanto, concluso con esito positivo il ciclo delle verifiche sulle condizioni degli edifici scolastici di proprietà capitolina ospitanti scuole statali programmate dopo gli eventi sismici di agosto e ottobre 2016 e del gennaio 2017, prende il via, relativamente al triennio 2017-2019 il Piano di verifica di vulnerabilità sismica del patrimonio di edilizia scolastica di Roma Capitale.

 

15 SET 2017 – RED

Agg 22 SET 2017 - RED


Invia questo articolo