Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__21/09/2017
Data__2017

Montanari, il TMB Salario verrà chiuso

21 settembre 2017 ­– Ieri l'Assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari ha incontrato i cittadini del III municipio nel corso di un’assemblea pubblica sul TMB Salario, organizzata presso il Parco di Largo Labia.

“È ferma la nostra intenzione di arrivare alla chiusura dell'impianto. La nostra non è propaganda politica ma un’azione amministrativa supportata da una rigorosa programmazione”, afferma la Montanari.

 

La proposta dell'Amministrazione Capitolina è quella di avviare un percorso condiviso e partecipato con la cittadinanza per la migliore gestione possibile del TMB Salario fino alla chiusura dell'impianto.

 

Sulla questione TMB Salario – aggiunge l’Assessora - nessuna Amministrazione ha mai avuto l'apertura e la capacità di ascolto delle legittime istanze dei cittadini che noi abbiamo concretamente dimostrato in III Municipio. Abbiamo proposto l'istituzione di una commissione composta da tecnici e rappresentanti di cittadini che vigili sul nostro percorso per ridurre gli impatti odorigeni dell'impianto TMB Salario fino alla sua definitiva chiusura”.

 

Con noi i cittadini del III Municipio hanno la concreta possibilità di partecipare ad una vera e propria svolta nella storia di questo impianto, dal posizionamento di sensori che possano dare finalmente una misurazione oggettiva, puntuale e documentata degli odori alla verifica dell'efficacia nell'impiego di enzimi per abbatterli”, conclude Montanari.

 


Invia questo articolo