Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Notizie dal Municipio
Categoria1__Notizie
Data__22/09/2017
Data__2017

Comunicato Scuola Taggia

 

 Roma, 22 settembre 2017

 


Il Municipio XIV  ha convocato una riunione nel plesso "XXV Aprile" in Via Federico Borromeo 53-57 nel pomeriggio di giovedì 21 settembre 2017, per affrontare l'emergenza scaturita dai lavori di adeguamento sismico presso la scuola di Via Taggia facente capo all'IC S.C. Donati.

 

Sono intervenuti: il Dipartimento Capitolino Simu, il Dipartimento Capitolino Socioeducativo, l'Assessorato Capitolino alle Politiche Scolastiche, gli Assessori Municipali ai LL.PP. e alle Politiche Scolastiche, il Direttore del Municipio e collaboratori, Direzione Tecnica municipale, il Dirigente dell'IC Borromeo, la Dirigente dell'IC Suor Celestina Donati e loro collaboratori, il Dirigente referente della Rete delle Scuole del XIV Municipio.
 


Premesso che gli alunni della scuola di Via Taggia per ragioni di salute e sicurezza non possono permanere nel loro plesso in concomitanza dei lavori, nel sopralluogo svolto congiuntamente con tutti gli intervenuti, si è constatato che il fabbisogno di aule necessarie per ospitarli, può essere soddisfatto dalla disponibilità di locali del plesso della XXV Aprile, che al momento non è impegnato per lo svolgimento di lezioni curricolari.

 

In queste ore i vari soggetti coinvolti, stanno lavorando per predisporre gli atti e i documenti amministrativi per giungere alla risoluzione della problematica al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche tanto alla comunità scolastica dell'IC S.C.Donati che alla comunità scolastica dell'IC Borromeo, secondo principio di equità e solidarietà.
 


Invia questo articolo