Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio delle news
Categoria1__Notizie
Data__25/09/2017
Data__2017

Verde scolastico e disinfestazione-derattizzazione

Il Municipio XIII in concertazione con la Direzione Tecnica e l’ Ufficio di Prevenzione e Protezione ha attivato preventivamente un controllo capillare delle aree verdi degli Edifici Scolastici.

 

 

Il monitoraggio degli interventi attraverso i cronoprogrammi delle attività di sfalcio e potature  ha consentito una pianificazione accurata così da poter tenere conto del calendario di inizio delle lezioni, dando quindi priorità agli asili nido riaperti in data 1 settembre e successivamente alle scuole dell’infanzia e agli Istituti Comprensivi.

Si è inoltre proceduto con le potature verticali nelle scuole che necessitavano di interventi urgenti di messa in sicurezza: la Baiocco 85 (V. Casalotti 85); Baiocco 259 (V. Casalotti 259); Verdi succursale (V. Casalotti 87); Bramante (Largo San Pio V); Evangelisti (V. Cornelia 73); Don Milani (V. Orbassano 69) e Asilo nido Piccolo Principe (V. Divignano 22).

I lavori di sfalcio verde si sono completati nella giornata di lunedì 18 Settembre in tutti i plessi scolastici del territorio. Le potature ordinarie riprenderanno nel periodo di Ottobre/Novembre.

Anche la disinfestazione e la derattizzazione è stata programmata e completata prima dell’inizio dell’anno scolastico in tutte le scuole dell’infanzia e gli asili nido del Municipio XIII attraverso fondi municipali stanziati ad hoc.
Per gli Istituti Comprensivi la competenza rimane del Dipartimento ambiente.

 

 

Roma, 25.09.2017


Invia questo articolo