Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Comunicati Stampa
Categoria1__Notizie
Data__28/09/2017
Data__2017

Turismo, Meloni: “Piena adesione a campagna Onu per sostenibilità. Al lavoro per Protocollo delle città d'arte”

Avviato tavolo di lavoro per condivisione buone pratiche. Tra gli obiettivi progetti di formazione dedicati agli operatori di settore.

Roma, 27 settembre 2017 – “La sostenibilità è l’unica strada per un turismo di qualità, rispettoso delle città e dei suoi abitanti. Roma aderisce alla campagna della Giornata Mondiale del Turismo dedicata quest’anno dall’Organizzazione mondiale del Turismo dell’Onu (UNWTO) alla sostenibilità. Crediamo fortemente in questo valore ed è intorno alla sostenibilità che stiamo portando avanti la nostra strategia di promozione turistica per Roma. Abbiamo avviato un tavolo con le principali città d’arte italiane - Firenze, Milano, Napoli, Venezia – per rafforzare il Protocollo d’intesa sul turismo sostenibile delle grandi destinazioni. Il Protocollo ci consentirà di scambiare buone pratiche e azioni virtuose per dare alle nostre città gli anticorpi necessari a fronteggiare l’impatto del turismo di massa. Tra gli obiettivi quello di valorizzare luoghi alternativi e fuori dai percorsi ordinari, per portare i turisti a scoprire angoli insoliti di Roma”. Lo dichiara in una nota l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni.

“La cultura dell’accoglienza è un pilastro della sostenibilità Stiamo lavorando attivamente anche con le associazioni di categoria per rafforzare questo messaggio. Da questa collaborazione arriveranno nuovi progetti di formazione dedicati agli operatori turistici della città”, conclude.


Invia questo articolo