Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Notizie
Categoria1__Notizie
Data__28/09/2017
Data__2017

Bonifiche ambientali. Via del cappellaccio – viadotto della Magliana: rimosse oltre 45 tonnellate di rifiuti abbandonati

28 settembre - Squadre specializzate Ama, su richiesta del Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, hanno effettuato un intervento di rimozione di rifiuti abbandonati illecitamente abbandonati in via del Cappellaccio (altezza viadotto della Magliana - IX municipio). 

Nell’intervento, scattato lunedì 25 settembre, sono stati impegnati giornalmente 3 operatori con l’ausilio di 2 autocarri con cassa ragno e 1 bobcat.

 

Complessivamente sono state rimosse e avviate presso i centri di trattamento/recupero oltre 45 tonnellate di rifiuti vari, di cui circa 8 tonnellate di calcinacci e 7 di materiali ingombranti (materassi, legno, ecc.).

 
Successivamente, non appena la Polizia locale di Roma Capitale provvederà al dissequestro dell’area, Ama rimuoverà anche i rifiuti speciali (cemento amianto, ecc.) abbandonati nell’area, che necessitano di particolari procedure e accorgimenti per il loro smaltimento.
 


Invia questo articolo