Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie
Data__02/10/2017
Data__2017

Archeologia in Comune. Ripartite le visite guidate della Sovrintendenza Capitolina

circo massimo

Dai Fori al parco degli Acquedotti, e poi il Circo Massimo e il suo Mitreo, le Mura Serviane e l'area di Sant'Omobono, il Teatro di Marcello e il Portico d'Ottavia. E molto altro ancora. Arriva un'occasione speciale per scoprire bellezze e i segreti della Capitale, è Archeologia in Comune, la proposta della Sovrintendenza Capitolina che  si rinnova anche quest'anno con un ricco calendario che da ottobre arriva fino a dicembre e invita a visite guidate gratuite condotte dai propri funzionari.

 

Il programma del 2017 è ulteriormente ampliato con un ciclo di incontri, conferenze e visite guidate dedicato all’archeologia durante gli anni tra le due guerre.

 

Le aperture straordinarie consentono a cittadini e turisti, con il solo pagamento del biglietto di ingresso all’area archeologica, dove è previsto, di conoscere monumenti di solito chiusi o aperti su richiesta, e a condividere incontri legati alla storia di Roma e al suo patrimonio culturale, approfondendo le proprie conoscenze o visitando luoghi dove ancora non c'era stata occasione di entrare.

 

Il programma Archeologia in Comune intende diffondere la conoscenza della città attraverso l'esperienza di quanti operano direttamente sul territorio, integrando le informazioni scientifiche con l'illustrazione degli interventi di manutenzione, restauro, gestione e valorizzazione dei beni culturali. E senza trascurare gli aspetti più divertenti e meno noti della storia dei monumenti e dei siti visitati.

 

Il programma completo e il calendario

 

2 OTT 2017 - RED

 

 

 

 


Invia questo articolo