Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Notizie
Categoria1__Notizie
Data__06/10/2017
Data__2017

Accessibilità. Al Roseto di Roma Capitale la "prima" visita guidata gratuita in Lingua dei Segni Italiana (LIS)

6 ottobre 2017 - Ieri al Roseto di Roma Capitale si è  la "prima" visita guidata gratuita in Lingua dei Segni Italiana (LIS), per gli utenti sordi. Si tratta di un progetto pilota promosso dal Dipartimento Tutela Ambientale - Direzione Gestione Territoriale Ambientale e del Verde. I visitatori sordi, sono stati accompagnati alla scoperta storico - botanica del Roseto da un esperto, dipendente sordo del Dipartimento supportato dallo Staff del Roseto comunale. 

Inoltre, in collaborazione con il Dipartimento Comunicazione di Roma Capitale, è stato realizzato e diffuso un VideoLIS con sottotitoli, nella rubrica #perfarcisentiredatutti, pubblicato dai social media istituzionali dell'Amministrazione Capitolina.

Prossimo ed ultimo appuntamento per la visita guidata in LIS: 12 ottobre alle 15, massimo 20 persone. Prenotazione tramite email a comunicazione.ambiente@comune.roma.it .

 

Per le persone cieche ed ipovedenti, è stato predisposto un apposito percorso. Si possono prenotare, telefonando al numero 06.5746810 dal lunedì alla domenica, dalle ore 08.30 alle ore 12.30 per la visita guidata del giorno mercoledì 11 ottobre alle ore 11.00.

 

 


Invia questo articolo