Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie

Domanda On-Line

Per conoscere le caratteristiche del servizio Asilo Nido, consultare il bando, visionare i requisiti di accesso e le istruzioni per la compilazione della domanda contenuti nell'opuscolo "Informazioni alle famiglie", si rimanda alle pagine del portale Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell'Infanzia. Nella stessa sezione sarà possibile visualizzare l'elenco dei Nidi messi a bando.

Il servizio è accessibile ai cittadini identificati al Portale di Roma Capitale. E' necessario pertanto che l'utente che desideri accedere a questa nuova modalità e non sia ancora registrato provveda seguendo la procedura prevista, dettagliata nella sezione "Servizi on line – Identificazione al Portale".  Si ricorda che il perfezionamento della procedura di identificazione può richiedere alcuni giorni; si consiglia, quindi, di provvedere alla richiesta con anticipo, rispetto al termine di scadenza di presentazione della domanda.

Una volta identificato, l'utente potrà accedere alla funzionalità "Domanda Asilo Nido on-line"

La funzionalità permette all'utente di inserire una nuova domanda, prima in stato bozza (opzionale) e poi in forma definitiva. La compilazione della domanda in stato bozza può essere sospesa e ripresa successivamente per completare l'inserimento delle informazioni. La domanda definitiva viene trasmessa agli Uffici municipali competenti per le verifiche formali e l'espletamento dell'iter amministrativo.

L'inserimento della domanda è consentito soltanto nell'arco temporale compreso tra il 10/04/2017 e il 08/05/2017, secondo quanto stabilito dalle regole del bando.

Dal punto di vista operativo, l'inserimento della domanda è organizzato in sezioni; in ciascuna di queste il carattere * indica l'obbligatorietà dell'inserimento dell'informazione corrispondente.

I documenti a corredo della domanda possono essere specificati nell'apposita area visualizzata nell'ultima pagina e allegati all'atto dell'invio della domanda al Municipio di riferimento. Gli Uffici municipali competenti si riservano di esaminare gli allegati, di accoglierli e/o di richiedere la presentazione al Municipio dei documenti in originale, ove previsto.

Al termine dell'inserimento delle informazioni, vengono richieste l'accettazione delle informative previste e l'espressione del consenso all'utilizzo dei dati personali.

Successivamente all'inserimento è possibile visualizzare, in qualunque momento, i dati della domanda inserita (contenuti in un file pdf) e le informazioni di sintesi della domanda (codice identificativo, data di inserimento, stato di lavorazione, etc). In questo modo il cittadino può visualizzare l'iter di lavorazione della domanda.

Si ricorda, infine, che è possibile visualizzare la graduatoria accedendo ai Servizi Scolastici - Iscrizioni e Graduatorie Nidi Capitolini e Sezioni Ponte.
 

CONTATTI

Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza sulla procedura di identificazione al portale è possibile contattare il Contact Center Chiamaroma 060606.

Per gli aspetti tecnici afferenti la domanda on-line contattarel'Help Desk del Sistema Informativo Scolastico (Mesis) ai seguenti numeri:
06 671070240 / 239  oppure al seguente indirizzo di e-mail:  helpdeskmesis@comune.roma.it

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio URP del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia, dell'Infanzia e Giovanili, Promozione dello Sport e Qualità della vita al seguente numero 06/671070353 (mail: urpscuola@comune.roma.it) e gli Uffici gestione Nido municipali.



PROSEGUI CON L'INSERIMENTO DELLA DOMANDA 

 


Invia questo articolo