Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__10/10/2017
Data__2017

Polizia Locale, le cerimonie per il 147° anniversario

anniversario polizia locale

Si sono tenute ieri al comando della Polizia Locale e nella vicina chiesa di Santa Maria della Consolazione, le cerimonie per il 147° anniversario dalla fondazione del Corpo. La giornata è iniziata alle 10.30 con la messa a Santa Maria, officiata dal cappellano dei “caschi bianchi” romani, padre Massimo Cocci.

Vi hanno partecipato la sindaca Virginia Raggi, il comandante generale Diego Porta, il vicecapo di Gabinetto Marco Cardilli, il questore Guido Marino, il comandante provinciale dei Carabinieri Antonio De Vita, il viceprefetto Suppa e il comandante della Gendarmeria Vaticana, Domenico Giani. A sottolineare la solennità del rito, le note del coro e della banda della Polizia Locale.

 

Sono seguite le celebrazioni nella Sala Gonzaga al comando generale del Corpo. Il comandante Porta ha ricordato la storia dei vigili capitolini, la sindaca Raggi ha premiato alcuni agenti che si sono distinti nell’assolvimento dei compiti di servizio, dando prova – sottolinea una nota della Polizia Locale – “di elevata professionalità e senso del dovere, mettendo a repentaglio la propria sicurezza e incolumità a vantaggio della collettività”.

 

10 OTT 2017 – RED

Agg 11 OTT 2017 - RED


Invia questo articolo