Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__12/10/2017
Data__2017

Taxi e Ncc, controlli per contrastare abusivismo

Controlli Taxi

Dall’inizio del 2017 sono stati incrementati i controlli della Polizia locale di Roma Capitale alla stazione Termini per contrastare l’attività di abusivismo e tutelare così i passeggeri del trasporto pubblico non di linea, nonché i lavoratori del settore. 

 

Dai 1294 controlli effettuati sui mezzi pubblici (Taxi e NCC) sono scaturiti 228 accertamenti di violazione: 181 sono stati gli accertamenti di violazione a Taxi per gravi irregolarità nel servizio, che hanno comportato la sospensione della licenza per 15 gg, e 47 accertamenti nei confronti degli NCC, con numerosi ritiri della carta di circolazione.

 

Questa mattina si è svolta un’ulteriore operazione dei vigili: cinque le pattuglie della Polizia locale per un totale di 15 agenti che hanno messo in atto controlli mirati, frutto di un lavoro investigativo nel quadrilatero compreso tra via Marsala, via Giolitti e Piazza dei Cinquecento. In quest’ultimo mese sono aumentate le operazioni volte a scoprire le attività di trasporto abusivo: solo oggi sono stati effettuati 2 sequestri e un fermo amministrativo. Oltre agli appostamenti, sono stati effettuati controlli a campione verificando il turno, la regolarità della documentazione e dei titoli dei taxi.

 

“Con queste operazioni – ha dichiarato l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo - combattiamo l'abusivismo e l'illegalità partendo da un punto nevralgico e centrale come la stazione Termini. I cittadini e i turisti devono sentirsi tutelati e devono poter scegliere un taxi o Ncc in tutta tranquillità. L'operazione messa in campo è solo una delle molteplici iniziative che la Polizia locale di Roma Capitale porta avanti a tutela degli utenti. Tolleranza zero di quest’Amministrazione verso chiunque non sia in possesso di regolare licenza”.

 

12 OTT 2017 - RED


Invia questo articolo