Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__13/10/2017
Data__2017

Via Cristoforo Colombo tratto da Circonvallazione Ostiense a Via Laurentina direzione Eur. Intervento di eliminazione apparati radicali su sedime stradale.

Inizieranno lunedì 16 ottobre 2017 alle ore 09.00 i lavori dell'intervento che vede l’eliminazione degli apparati radicali su sedime stradale da Circonvallazione Ostiense in direzione Ostia fino a Via Laurentina. Questa tipologia di lavori è stata già effettuata nel tratto iniziale da Porta Ardeatina nel mese di luglio 2017. I lavori interesseranno cantierizzazioni di 50/80 metri in lunghezza e saranno localizzati sulla corsia di emergenza ed in alcuni casi potranno essere eseguiti nella corsia di marcia. Le modalità di estensione di intervento verranno decise di giorno in giorno a seconda dell'intervento da realizzare.

I lavori saranno coadiuvati dal supporto del Dipartimento Tutela Ambientale che interverranno sia sull'apparato radicale che, qualora fosse necessario, sullo sfrondamento della chioma. Per il tratto interessato è stata rilasciata una Determinazione Dirigenziale per la disciplina di traffico con riduzione della carreggiata sia centrale che laterale a partire dalla data indicata fino al termine dei lavori previsto al 19 dicembre 2017. Successivamente a questo intervento si procederà con le medesime operazioni in senso inverso, con direzione Roma Centro. Ogni sera alle ore 19.00 terminate tutte le operazioni si procederà allo smontamento della cantierizzazione, provvedendo alla chiusura con asfalto per ragioni di sicurezza della viabilità. La segnaletica sarà apposta successivamente alla chiusura definitiva del cantiere, trascorso il periodo necessario per l’ossidazione dell’asfalto.


Invia questo articolo