Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Utilità
Categoria1__Notizie

Sportelli

Sportello d’Ascolto del disagio

La Cooperativa sociale il Progresso, ha promosso l’apertura dello Sportello d’Ascolto del disagio presso la sede di via Ogaden, 23

Lo Sportello è un servizio gratuito rivolto ad individui, coppie e famiglie e a chiunque si trovi in difficoltà ed è finalizzato all’ascolto e definizione del problema e alla ricerca delle strategie migliori per la sua soluzione.

 

Il servizio è operativo nella giornata di Giovedì dalle 16.00 alle 19.00.

Per informazioni: Cooperativa sociale Il Progresso tel. 06 83396961 – cell. 333 3117635 – 335 5974244

 

 

Parlane col notaio, al via servizio di consulenza gratuita

Presso i locali del Consiglio Notarile in via Flaminia 122,  servizio di consulenza gratuita per tutti i cittadini residenti nel II Municipio. Tutti i giovedì, dalle 11 alle 13  previa prenotazione alla mail consiglioroma@notariato.it

Si consiglia di anticipare nella mail l'argomento per cui si chiede un orientamento.

 

 

S.A.M. Sportello di Assistenza Multifunzionale - Lo Sportello gestito dalla Cooperativa Sociale “Il Progresso”  offre a famiglie, anziani, disabili e collaboratrici/ori familiari, servizi di informazioni e consulenza GRATUITA:

• Servizi di assistenza domiciliare presenti sul territorio
• Modalità di accesso e destinatari
• Modifiche introdotte nel 2012
• Informazioni sulle pratiche burocratiche per l’assunzione dell’assistente familiare
• Informazione per i cittadini stranieri sulla regolarizzazione, permessi di soggiorno, ecc

Per informazioni
- contattare il numero 06.83396961 cell. 333.3117635 – 335.5974244
- scrivere a ilprogresso.coop@hotmail.it

Il servizio è svolto presso via Homs,41

 

 

Sportello del condominio 
Il servizio offre una consulenza gratuita di carattere giuridico, legale, tecnico e contabile a tutti i cittadini sulla materia condominiale.
Lo sportello e' aperto al pubblico nella giornata di martedi' dalle ore 15.00 alle ore 17.00 direttamente presso la sede del Municipio II - Via Dire Daua 11 – 1° piano.
Solo in caso di assoluta impossibilita' a recarsi presso lo sportello si puo' contattare il numero 06/36303274 , lasciando il nominativo ed il recapito telefonico per essere contattati.

 

 

Incontragiovani della rete Informagiovani 
L'Informagiovani è un servizio di Roma Capitale  rivolto ai giovani d'età compresa tra i 14 e i 35 anni, che nasce allo scopo di orientare ed informare, diffondere le opportunità, ampliare le possibilità di scelta dei ragazzi. Gli Sportelli della Rete Informagiovani offrono informazioni su: studio e formazione, lavoro, cultura e spettacoli, tempo libero, esperienze all'estero. 


Per maggiori informazioni


Informagiovani –Centro Servizi per i Giovani c/o La pelanda MACRO Testaccio - Piazza Orazio Giustiniani, 4 - Roma - da Lunedì a Sabato 9.00/19.00

Telefoni: 0682077445/446/447

Mail: centro@informagiovaniroma.it - Sito Web: www.informagiovaniroma
 

 

Punto d’Argento - SPORTELLO GRATUITO TERZA ETA’


Ogni venerdì dalle ore 9 alle ore 13 uno psicologo e un legale sono a disposizione per approfondimenti e consulenze presso le sedi dell’Associazione Il Telefono d’Argento - Onlus, previo appuntamento.
 
Il Telefono d'Argento è un'Associazione di Volontariato che si rivolge alla terza età ed ha attivato due sportelli:
 
Lo Sportello di consulenza psicologica costituisce una possibilità concreta per prevenire un disagio o per scoprire come affrontare un problema psicologico. Il servizio offre consulenza attraverso uno psicologo psicoterapeuta.
Ci si può rivolgere allo sportello per disagi di vario genere o indicazioni e suggerimenti per affrontare problemi o novità: disagi legati all’ansia e a fobie specifiche, difficoltà relazionali e familiari, disordini alimentari, depressione, problemi con bambini e adolescenti, e in tutte le situazioni in cui le persone abbiano il desiderio di migliorare la qualità della propria vita con l’aiuto di un esperto.


Lo Sportello di consulenza legale offrirà consulenza legale gratuita, quindi un avvocato gratis a disposizione per i cittadini per avere informazioni sia sulle modalità di protezione e di esercizio dei loro diritti sia sui costi delle procedure e delle prestazioni professionali.


Per informazioni e appuntamenti


- Sportello I piano via Dire Daua , 11 - Venerdì dalle 9.00 alle 13.00


- Telefono d’Argento – Onlus Tel. 06.8557858 – 333.1772038


Locandina 
 

Aggiornato al 8.08.2017


Invia questo articolo