Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__24/10/2017
Data__2017

Musei, mostre e spettacoli, i biglietti si acquistano anche nei Punti Informativi Turistici

La rete dei Punti Informativi Turistici di Roma Capitale si arricchisce di un nuovo servizio per romani e turisti. Presso i nove PIT, gestiti da Zètema, sarà, infatti, possibile acquistare direttamente biglietti e abbonamenti per l’offerta culturale della città, musei e mostre, competizioni sportive e spettacoli. Il servizio nasce grazie alla collaborazione con TicketOne e si affianca alla tradizionale offerta di accoglienza turistica, con le informazioni, l’acquisto della RomaPass e l’orientamento in sei lingue verso i principali siti ed eventi della città. Una modalità semplice e affidabile, che aiuta i turisti a fare transazioni in totale sicurezza, evitando acquisti incauti che molto spesso nascondono maggiorazioni.

 

Per la prima volta i PIT, gestiti da Zètema, sperimentano una formula completamente “cashless”, vale a dire senza l’uso di contanti: i pagamenti verranno infatti accettati unicamente con carta di credito e bancomat, con meno rischi connessi alla gestione della moneta liquida e aumentando la trasparenza di ogni acquisto. 

Si comincia con gli eventi della Festa del Cinema, che apre i battenti questa settimana: sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso agli spettacoli. Inoltre i turisti in possesso della RomaPass potranno fruire direttamente della riduzione per gli eventi e i siti per i quali sono previste riduzioni. Da Galleria Borghese a Castel Sant’Angelo, da Palazzo Venezia a Villa Giulia, passando per il Bioparco, per le grandi mostre ospitate nella Capitale, per i grandi eventi internazionali di sport come il Sei Nazioni di Rugby o gli Internazionali di Tennis, per terminare la serata con i grandi concerti dell’Accademia di Santa Cecilia e del Teatro dell’Opera, sono tanti gli eventi che da oggi si potranno prenotare direttamente dal PIT.

 

Dopo le nuove applicazioni in realtà aumentata collegate alla RomaPass e il restyling del portale dedicato per facilitare informazioni e acquisti, oggi presentiamo un nuovo servizio che sarà sicuramente gradito dai turisti. Aiutiamo, infatti, i visitatori che scelgono Roma – commenta l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Melonioffrendo loro un servizio chiaro e trasparente. In totale sicurezza, all’interno dei PIT, e non per strada con contanti e altri rischi, i turisti potranno acquistare tutta l’offerta culturale, sportiva e di intrattenimento che offre la Capitale”.

 

24/10/2017

 


Invia questo articolo