Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Avvisi e ordinanze
Categoria1__Notizie
Data__24/10/2017
Data__2017

Camping River, ordinanza Sindaca: cooperativa provveda a ripristino impianti

La cooperativa Isola Verde onlus deve provvedere, a proprio carico, al ripristino dell'impianto idrico e di potabilizzazione – e del sistema di depurazione delle acque reflue domestiche – a servizio del Camping River in via Tenuta Piccirilli 207 (via Tiberina). Lo stabilisce un'ordinanza della sindaca Virginia Raggi. Il provvedimento è in vigore fino al 30 novembre a tutela della salute pubblica.

 

“L'intervento”, fa sapere il Campidoglio, “viene disposto in quanto le condizioni igienico-sanitarie rilevate sul luogo, in seguito a un sopralluogo effettuato dal Dipartimento Simu e dalla Asl Rm1, rischiano di pregiudicare gravemente lo stato di salubrità dell'area per gli occupanti, con possibili ripercussioni anche sulla salute dei cittadini che occupano le aree circostanti”.

 

“Nel complesso il provvedimento è disposto poiché alcuni nuclei familiari continuano a permanere nell'area senza alcun titolo e con tolleranza da parte della cooperativa. Quest'ultima – precisa la nota – non ha intrapreso alcuna valida azione per accompagnarne la fuoriuscita, contravvenendo all'impegno contrattualmente assunto con Roma Capitale e concorrendo così alla situazione di criticità igienico-sanitaria”.

 

24 OTT 2017 – RED 


Invia questo articolo