Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Bandi e concorsi
Categoria1__Notizie
Data__25/10/2017
Data__2017

Bandi creatività giovani, prorogati i termini

concorsi

Valorizzare e premiare il talento e la creatività delle nuove generazioni romane. Questi gli obiettivi dei due concorsi culturali Pensieri e Parole e Conferenza dei Cervelli i cui termini di partecipazione sono stati prorogati fino al 30 novembre. Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale Eleonora Guadagno.

 

I due bandi, promossi dall’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi e dal Dipartimento Sport e Politiche Giovanili di Roma Capitale, e cofinanziati dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, sono rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni si pongono finalità e obiettivi differenti.


Il concorso letterario Pensieri e Parole prevede la selezione di dieci racconti scritti da scrittori esordienti sul tema 'Io, Roma e il mondo' e mira a far emergere il punto di vista dei giovani partecipanti su Roma e sul ‘melting pot’ di relazioni che si instaura in essa tra popoli e culture differenti.

 

L’avviso pubblico Conferenza dei Cervelli, invece, intende valorizzare e dare voce a quelle tesi di laurea o dottorato e ricerche già pubblicate in grado di fornire dei validi spunti di riflessione per azioni future, sia nell’ambito della ricerca stessa, che in quello delle politiche dello Sport come mezzo di inclusione sociale.

 

"Entrambi i concorsi - sottolinea Eleonora Guadagno - sono a partecipazione gratuita e ciascun bando premierà i vincitori con riconoscimenti economici fino a 1.200 euro per i primi dieci classificati del concorso Pensieri e Parole e fino a 2.000 euro per i sei vincitori delle due sezioni della Conferenza dei Cervelli".

 

25 OTT 2017 - RED

 

 


Invia questo articolo