Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Avvisi e ordinanze
Categoria1__Notizie
Data__30/10/2017
Data__2017

Stop in Fascia verde ai veicoli più inquinanti dal lunedì al venerdì. Le ordinanze

ordinanze no smog

In vigore fino al 31 ottobre 2018 il divieto di accesso e di circolazione all'interno della ZTL Fascia verde del Pgtu (Piano generale del traffico urbano), dalle ore 00:00 alle ore 24, quindi per l'intera giornata e dal lunedì al venerdì, alle categorie più inquinanti: autoveicoli benzina pre-euro 1; euro 1. Diesel pre-euro 1; euro 1; euro 2. Le stesse limitazioni anche per i ciclomotori e i motoveicoli euro 1 a due, tre o quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi che, sempre dal lunedì al venerdì e dalle ore 00:00 alle 24, non possono accedere all'interno della ZTL Anello ferroviario

 

La circolazione di tutti questi veicoli è consentita nelle giornate di sabato e domenica, e nei giorni festivi infrasettimanali. 

 

Tra le esenzioni previste i veicoli muniti di contrassegno per persone invalide; le vetture adibite a servizio di polizia sicurezza ed emergenza e soccorso stradale, così come i mezzi per il pronto intervento per acqua, luce e gas. 

La Polizia Locale di Roma Capitale provvede alla vigilanza per garantire il rispetto del provvedimento. 

 

I particolari con l’elenco completo delle deroghe e i limiti delle ZTL interessate nelle ordinanze della sindaca Virginia Raggi, sulla pagina dedicata del Dipartimento Tutela Ambientale.

 

30 OTT 2017 - RED


Invia questo articolo