Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie
Data__31/10/2017
Data__2017

Sabato 9 'Musei in musica', civici aperti h20-2. Spettacoli dal vivo e ingresso a 1 euro

musei in musica 2017

Torna sabato 9 dicembre Musei in Musica. La kermesse, giunta alla nona edizione, propone come di consueto l'apertura straordinaria dalle 20 alle 2 di notte dei musei civici romani e di altri spazi culturali animati da concerti, mostre e spettacoli. Anche quest’anno si entra pagando un euro o gratis dove previsto, come nei “piccoli musei” (Bilotti, Barracco, Napoleonico, Museo delle Mura…). Coinvolti più di 30 spazi con circa 25 mostre e oltre 100 repliche di spettacoli dal vivo. 

 

 

La manifestazione, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura, sarà un’occasione imperdibile per cittadini e turisti di vivere pienamente i principali musei e spazi culturali della città, e di goderne straordinariamente in orario serale. Si potranno così scoprire per la prima volta, o semplicemente riscoprire in veste notturna, luoghi suggestivi e spazi inconsueti, ammirare dal vivo sorprendenti opere d'arte, visitare le mostre temporanee e permanenti ospitate nei musei. E, contestualmente, sarà possibile assistere, sempre negli stessi spazi e con lo stesso biglietto d’ingresso, pari a 1 euro o gratuito, ai numerosi spettacoli e concerti live in programmazione continua tra le ore 20 e le 2 di notte. Una full immersion nella vita culturale della Capitale, circondati dalle bellezze artistiche e avvolti dalla musica, protagonista della serata nei più svariati generi: dal jazz al rock, dal tango alla musica popolare, dal funky alla musica corale, dalla classica al folk, dall’elettronica alla canzone d’autore.

Il programma completo degli eventi in calendario sabato 9 dicembre nei musei e in altri spazi espositivi

 

In occasione di Musei in Musica 2017 sarà possibile partecipare al contest SUONA IL TUO MUSEO, in collaborazione con phlay® la nuova App per “suonare le immagini”. Basta scaricare gratuitamente l’App e divertirsi suonando il phlay pack “Musei in Musica 2017” insieme ad immagini live della tua serata in giro per Musei. Fino a venerdì 15 Dicembre, puoi inviare il link del tuo phlay-video a social@museiincomune.it. Chi ottiene più like sulla pagina FB @MuseiInMusicaRoma vince l’ingresso ai Musei o alle mostre del Sistema.

 

Ricordiamo che gli eventi di musica e danza in programma nei Musei Civici in occasione di MUSEI IN MUSICA sono stati selezionati tramite apposito avviso pubblico “Musei in Musica 2017” pubblicato da Zètema Progetto Cultura.

 

Spazio speciale, anche quest’anno, agli emergenti tra i 18 e i 30 anni che si esprimono in musica, nella danza e nel teatro. Per loro c’è il contest gratuito Museum Social Club – Edizione Musei in Musica

L’anno scorso il pubblico raggiunse il numero di 26mila visitatori. La serata andrà in diretta su Twitter e Instagram, con l’hashtag #MUSica17.

 

 

Per il programma aggiornato degli eventi e degli spazi coinvolti www.museiincomuneroma.it 

Per dettagli e aggiornamenti chiamare 060608.

 

4 DIC 2017 – GP


Invia questo articolo