Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__02/11/2017
Data__2017

Atac, 800 nuovi controllori. Risorse raddoppiate, 320 verificatori full time

controllori

Giro di vite Atac contro i viaggiatori senza titolo: ottocento impiegati dell’azienda sono stati nominati agenti di polizia amministrativa dopo l'emissione dei relativi decreti da parte della Regione Lazio. La qualifica consentirà ai dipendenti di lavorare come verificatori a bordo dei mezzi una volta a settimana, come previsto dall'accordo siglato fra Atac e organizzazioni sindacali.

 

La formazione degli 800 amministrativi neo-controllori, fa sapere Atac, è partita in anticipo, per cui già quasi trecento possono salire subito sui bus per il nuovo incarico. Quando l’intero gruppo avrà completato la formazione, Atac potrà incrementare il settore verifiche in misura corrispondente a 160 controllori in più a tempo pieno. In sostanza, un raddoppio di risorse che arriveranno a oltre 320 verificatori full time.

 

Con il rafforzamento della squadra anti-evasione, commenta il presidente Atac Paolo Simioni, “si comincia concretamente a gettare le fondamenta di uno dei pilastri del piano industriale”.

 

2 NOV 2017 – PV

 


Invia questo articolo