Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__06/11/2017
Data__2017

AMA: a novembre nuovo ciclo di pulizie sulle grandi arterie di roma. Laurentina e Aurelia le prime consolari interessate

6 novembre 2017 - Da ieri sera da via Laurentina è iniziato il nuovo ciclo mensile del programma di spazzamento meccanizzato “protetto”, con divieti di sosta temporanei, delle grandi arterie stradali della Capitale. Le operazioni di pulizia sulla Laurentina proseguiranno fino a giovedì 9 novembre. Sono previsti interventi lungo i tratti tra il GRA e via Cristoforo Colombo, in particolare sugli svincoli (in entrata e in uscita) che dalla via Laurentina portano su via del Tintoretto, sul viadotto della Magliana e su via delle Tre Fontane. Sarà poi la volta di via Aurelia (12 – 17 novembre), via Appia (19 – 24 novembre), via Ardeatina (21 – 25 novembre) e via Ostiense (27 novembre – 1 dicembre).

Su www.amaroma.it nella sezione “I Servizi del tuo quartiere” si possono visualizzare gli itinerari georeferenziati su mappa con orari e date.

 

Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Mediamente sono impegnati 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.

Su via Aurelia il programma di pulizie riguarderà i tratti tra il GRA e piazza S.G.B. de la Salle, oltre alle principali strade e piazze connesse alla consolare, tra cui circonvallazione Aurelia, piazza di Villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Irnerio, via Baldo degli Ubaldi, via Candia, piazza Santa Maria delle Grazie e via Angelo Emo

Su via Appia verranno effettuate operazioni lungo i tratti tra il GRA e piazzale Porta San Giovanni e viceversa, comprese le sedi stradali centrali tra via Arco di Travertino e piazzale Porta San Giovanni, mentre su via Ardeatina gli interventi si estenderanno dal Santuario del Divino Amore e sarà interessata anche via delle Sette Chiese. Su via Ostiense, infine, il piano interesserà (tra gli altri), i tratti dalla via del Mare a piazzale Ostiense, viale Aventino e lungotevere San Paolo.

 

Gli interventi, predisposti dall’azienda d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente.

 

Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, allo scopo di non lasciare le auto in sosta e di permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi. 


Invia questo articolo