Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__07/11/2017
Data__2017

Formazione Professionale. Da Giunta Protocollo intesa Roma Capitale-Città Metropolitana

Formazione professionale

La Giunta capitolina ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma Capitale, per attivare la cooperazione inter-istituzionale in tema di sviluppo della formazione professionale. “L'Intesa favorisce il miglioramento dell’offerta formativa e consente di strutturare il rapporto con i docenti”, ha commentato l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Adriano Meloni.

 

Il documento, che fa capo agli obiettivi strategici e operativi del Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro, risponde alle esigenze dei Centri d’Orientamento al Lavoro, dei Centri di Formazione Professionale e delle Scuole d’Arti e Mestieri, garantendo la continuità dei corsi programmati in direzione di un ampliamento generale dell’offerta formativa, anche sulla base di nuove sinergie tra le diverse realtà di settore.

 

L’intesa consentirà anche di strutturare il rapporto con i docenti, al fine di migliorarne le condizioni nell’ottica del dialogo già avviato tra l’Amministrazione e le rappresentanze sindacali, che torneranno a riunirsi il prossimo 9 novembre.

 

"La formazione professionale deve essere valorizzata e potenziata, in quanto fucina di talenti e di trasmissione dei saperi. Lavoriamo per il diritto dei nostri ragazzi alla formazione e all’inserimento professionale, oltre che per lo sviluppo della dimensione occupazionale locale. Quanto alla strutturazione del rapporto con i docenti, l’Amministrazione rimane aperta al confronto con le parti interessate e manifesta la propria disponibilità ad un dialogo costruttivo", ha dichiarato l'Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

 

 

7 NOV 2017 - RED

 

 


Invia questo articolo