Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie

“Quelli che pagano il biglietto”, campagna ATAC antievasione con video di SIO

campagna antievasione atac

Nuova campagna antievasione promossa dall'Atac: “Quelli che pagano il biglietto”. Al centro lo spot del noto fumettista e youtuber SIO, realizzato in collaborazione con ARF, Festival del fumetto. Il nuovo spot, sarà trasmesso sugli schermi della tv della metropolitana, presenti in banchina e all’interno dei treni, sugli schermi delle tv dei bus, sul sito internet e sui canali Youtube e social di Atac, ARF Festival e Scottecs di SIO. 

 

Prevista inoltre la visione dello spot anche nelle sale cinematografiche del circuito Massimo Ferrero Cinema.

 

Per la lotta all’evasione dobbiamo fare un balzo culturale. È necessario cambiare l’approccio e far capire ai più giovani che pagare il biglietto è un dovere di tutti per garantire un servizio di trasporto pubblico davvero efficiente. Questo significa sensibilizzare i cittadini con campagne mirate e le generazioni future, per prime”, dichiara l’assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo. 

 

I controlli dei verificatori sui mezzi sono continui - sottolinea l'assessora - grazie al lavoro del management aziendale prosegue senza sosta la campagna antievasione di Atac, anche i dipendenti amministrativi per 4 giorni al mese lavoreranno a fianco dei verificatori a tempo pieno per esaminare il regolare pagamento del biglietto sui bus. Si parla di 800 nuove forze in campo che, una volta completata la formazione, andranno a incrementare le task force sui mezzi”.

 

9 NOV 2017 - RED


Invia questo articolo