Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__10/11/2017
Data__2017

Centri sportivi comunali,nuovo motore ricerca. Sezione sport per persone con disabilità

impianto sportivo comunale (palazzetto dello sport viale tiziano)

Ora nel nostro portale c’è una pagina web dedicata alla ricerca degli impianti sportivi di proprietà comunale. Un vero e proprio motore di ricerca che consente di trovare gli impianti in qualsiasi Municipio romano, partendo da tre categorie: disciplina – comprese quelle praticate dalle persone con disabilità –, Municipio, nome della struttura se lo si conosce. Il sistema individua i centri fornendone indirizzo e recapiti. Vai alla pagina.

 

 “Da oggi sul sito di Roma Capitale è disponibile un nuovo servizio di ricerca degli impianti sportivi capitolini e delle attività che si praticano in ciascuno di essi, con un’attenzione particolare alla disabilità”, dichiara l’assessore Daniele Frongia (Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi). “Una novità che permetterà a centinaia di romani e turisti un più facile accesso all’attività sportiva. Un lavoro che è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra l’Assessorato, il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili e la Commissione Personale, Statuto e Sport”.

 

“Una pagina web che aiuti i cittadini a orientarsi nell’ambito dei vari impianti sportivi comunali: un preciso obiettivo che l'Amministrazione ha deciso di perseguire attraverso un innovativo motore di ricerca che offre consultazioni agevoli e immediate, partendo da parametri predeterminati, compresa un’apposita voce per le strutture dedicate alle persone con disabilità”. Così Angelo Diario, presidente della Commissione Personale, Statuto e Sport.

 

10 NOV 2017 – RED 


Invia questo articolo