Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo piano
Categoria1__Notizie
Data__15/11/2017
Data__2017
DataModifica__15/11/2017

REI - "Reddito di Inclusione", al via le domande nel Municipio Roma III

reddito inclusione

Roma, 5 dicembre 2017 - Al via la presentazione delle domande di accesso al nuovo reddito di inclusione (REI), la misura unica nazionale di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale che sostituisce il Sostegno all'inclusione attiva (Sia) e anche l'Asdi, l'Assegno di disoccupazione, con decorrenza dal 1° gennaio 2018.

 

La misura consiste in un beneficio economico, corrisposto mensilmente fino a un massimo di 485 euro circa per i nuclei familiari numerosi attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI), e in un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa, predisposto sotto la regia dei servizi sociali del Comune.

 

A beneficiare della misura saranno le famiglie con figli di minore età o con disabilità, donne in stato di gravidanza o i disoccupati over 55 in possesso di determinati requisiti.

 

Presso il Municipio Roma III è possibile reperire il modello di domanda presso la prima accoglienza, sede di via Umberto Fracchia, 45, (ingresso sede) oppure scaricandolo on line al seguente link: modulo REI

 

Le informazioni di carattere generale possono essere acquisite presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico tramite prenotazione Tupassi oppure presso lo Sportello di Segretariato Sociale nei seguenti giorni e orarti: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalla 14.00 alle 16.00.

 

Le domande si consegnano presso l'Ufficio Contrassegni Speciali di Circolazione - REI, piano terzo, stanza n. 309 nei seguenti giorni ed orari: martedì 8.30/12.30 - giovedì 14.00/16.30 previa prenotazione di appuntamento tramite Tupassi  o presso il Totem situato all'ingresso della sede municipale oppure on line. Il numero di appuntamenti giornalieri è programmato.

 

La raccolta delle domande inizia il 5 dicembre 2017. 

 

Saranno accettate domande esclusivamente domande debitamente compilate in ogni parte del modulo e corredate della documentazione necessaria, in originale e fotocopia.

 

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata.

 


Invia questo articolo