Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo piano
Categoria1__Notizie
Data__27/11/2017
Data__2017
DataModifica__31/07/2018

Primi dati sul Servizio Streaming di visualizzazione delle sedute del Consiglio Municipale in diretta e on demand - Rispondi al quesito di customer satisfaction rivolto ai cittadini

streaming

Roma, 1 dicembre 2017 (agg.to) - A circa un anno dall’avvio sperimentale del Servizio Streaming di visualizzazione delle sedute del Consiglio, il Municipio ha avviato un’indagine conoscitiva sull’utilizzo e sul gradimento dello stesso, da parte dei cittadini, nella consapevolezza che il miglioramento della qualità dei servizi non può prescindere da un confronto diretto con essi.

 

I dati che emergono dal monitoraggio delle sedute del Consiglio Municipale, Question time ed Eventi, dal 1 gennaio al 20 settembre 2017 – fonte dati gestione video YouTube, testimoniano l’ampio utilizzo del servizio da parte dei cittadini.

 

350 cittadini connessi in media per ogni diretta streaming, con un ascolto massimo in occasione dell’Evento “Roma ascolta Roma” di 7900 cittadini, 3588 accessi alle visualizzazioni, per un totale di 153 ore di registrazione comprendenti 42 video tra Consiglio, Question Time ed Eventi.

 

Sono già stati dati 1798 “mi piace” per il 50% degli accessi alle visualizzazioni. Altre informazioni riguardano il dispositivo utilizzato (il più frequente il PC), le caratteristiche proprie per sesso (83% le donne rispetto agli uomini 17%), e per età (fasce età 55-64 e 13-17 anni visualizzazioni più frequenti, fascia 45-65 anni maggiore tempo di visualizzazione).

 

Viene avviata quindi qui di seguito una rilevazione di customer satisfaction per conoscere, direttamente dai cittadini, il grado di soddisfazione del servizio offerto esprimendo la propria valutazione sul seguente primo quesito.

 

Reputi la visualizzazione streaming delle sedute del Consiglio Municipale uno strumento utile ai cittadini per essere informati direttamente sull’attività del Consiglio?

 

si  __             no __

 

 

La risposta potrà essere data recandosi presso l’URP, o inviando una mail a redazioneweb.mun03@comune.roma.it o tramite la pagina Facebook istituzionale del “Municipio III”.

 

In attesa di formulare altri quesiti, si ringraziano anticipatamente i cittadini per la preziosa collaborazione e si comunica loro che i risultati finali dell’indagine saranno resi noti nei consueti canali di informazione.


Invia questo articolo