Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  archivio primo piano
Categoria1__Notizie
Data__28/11/2017
Data__2017

Affidamento delle fasce orarie dei Centri Sportivi del Municipio Roma VIII – triennio 2017-2020. Nuova seduta pubblica lunedì 4 dicembre 2017

Logo Municipio Roma VIII

Si rende noto che lunedì 4 dicembre 2017 alle ore 10, presso i locali della Direzione Tecnica, in Largo delle Sette Chiese 23, si svolgerà la nuova seduta pubblica per la procedura del soccorso istruttorio relative all'avviso pubblico per l'affidamento delle fasce orarie dei Centri Sportivi del Municipio Roma VIII, triennio 2017-2020.

Si pubblica di seguito il contenuto esplicativo redatto dal Presidente della Commissione Giudicatrice

 

"Nella seduta pubblica del 12 novembre 2017, la Commissione giudicatrice per l’affidamento delle fasce orarie dei Centri Sportivi del Municipio Roma VIII – triennio 2017-2020, a fronte delle irregolarità riscontrate nella documentazione amministrativa delle domande presentate dall’A.S.D. Marco Ierva Dance School e dalla Capitolina Scherma A.S.D., aveva fatto ricorso alla procedura del soccorso istruttorio affinché le suddette associazioni potessero sanare le irregolarità, fissando alla data del 18 novembre, entro le ore 12.00, il termine per ottemperare a quanto richiesto.

La comunicazione della procedura del soccorso istruttorio è stata inviata tramite e-mail, e non tramite posta elettronica certificata come sarebbe stato più opportuno. Di conseguenza le suddette associazioni non hanno provveduto a sanare le irregolarità di cui sopra nei tempi stabiliti, in quanto affermano di non aver ricevuto le e-mail loro inviate. A questo punto la Commissione aveva deciso di riaprire i termini del soccorso istruttorio, posticipandolo alla data del 28 novembre, entro le ore 12.00, non essendo possibile determinare, in modo incontrovertibile, se le suddette associazioni abbiano o meno ricevuto le e-mail.

I rappresentanti dell’A.S.D. Marco Ierva Dance School e della Capitolina Scherma A.S.D si sono presentati nella seduta riservata del 27 novembre 2017, alle ore 10.00, per sanare le irregolarità; ma la Commissione, per ovvie ragioni formali, non ha ritenuto di poter aprire la seduta pubblica, poiché questa eventualità non era stata adeguatamente pubblicizzata sul sito del Municipio.

La Commissione nel prendere atto che le due associazioni si sono presentate nei termini previsti, ha tuttavia deciso di attendere la scadenza del 28 novembre 2017, data entro la quale era stato chiesto alla A.S.D. Marco Ierva di presentare una nuova copia scheda di attribuzione del codice fiscale, in quanto la copia presentata nella documentazione amministrativa era stata ritenuta inammissibile.

La Commissione ha deciso quindi di fissare alla data del 4 dicembre 2017, alle ore 10.00, presso i locali della Direzione Tecnica, Largo delle Sette Chiese 23, la data della nuova seduta in forma pubblica per le verifiche in merito alla procedura del soccorso istruttorio, il cui termine pertanto coincide con la data fissata per la riunione.

In quella occasione, oltre a verificare che il documento di cui sopra sia pervenuto nei termini stabiliti, si provvederà alla regolarizzazione delle irregolarità riscontrate nelle domande delle due associazioni, ossia all’apposizione delle firme mancanti su alcune delle pagine della copia conforme all’originale dell’Atto Costitutivo, dello Statuto e della nomina del legale rappresentante e degli organi direttivi."


Invia questo articolo