Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie
Data__14/06/2011
Data__2011

RomaNatura, gli appuntamenti

RomaNaturaEclissi

Roma, 14 giugno – RomaNatura, l’Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette di Roma Capitale, organizza per mercoledì 15 un incontro per osservare l’eclissi di luna e per domenica 19 un appuntamento con gli amanti della canoa.

 

Mercoledì 15 giugno, dalle 20.30 alle 23, iniziativa alla Riserva Naturale della Marcigliana: “Luna rossa nel parco: eclissi di luna alla Marcigliana”.

 

Appuntamento presso l’Agriturismo Antiqua, via di Tor San Giovanni 301.
Programma: alle 8.30 aperitivo (3 euro) fornito dall’Agriturismo Antiqua; alle 21 inizio osservazione della luna; dalle 21,30 alle 23,00 osservazione dell’eclissi che si protrarrà fino alle 23.21. Il momento di migliore visibilità dell’eclissi sarà alle 22.30, con la Luna alta circa 9 gradi in direzione Sud-Est, all’interno della costellazione di Ofiuco.

 

Presso l’Agriturismo Antiqua, inaugurato di recente, sarà possibile acquistare prodotti tipici locali a km zero.

 

Domenica 19 giugno, dalle 10 alle 18, iniziativa a Ostia Casa del Mare: “Sportivi per natura:il mondo in canoa”.

 

La manifestazione inizia alle 10 alla Casa del Mare, via del Canale di Castel Fusano 11 (borghetto dei pescatori) con prove di pagaiate a terra, mostra fotografica ed esposizione di canoe d'epoca.
A seguire verso le 12 parata di dragon boats dal Canale dei Pescatori verso lo stabilimento balneare Mami, Lungomare Caio Duilio 32, dove si svolgeranno gare e giochi d'acqua con polinesiane e dragon boats e tornei sulla spiaggia di beach volley, beach soccer e beach tennis. Giochi anche per i più piccoli in compagnia di un'animatrice.

 

Alle 16 ritorno alla Casa del Mare per un aperitivo con i prodotti eno-gastronomici del Lazio offerti dall'ARSIAL accompagnati da musica dal vivo.

 

Info: www.romanatura.roma.it , tel. 06 35405326.

 

14 GIU 2011 - MGS


 


Invia questo articolo