Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  News
Categoria1__Notizie

NUOVO CENTRO FAMIGLIE NEL MUNICIPIO

Inaugurato questa mattina il nuovo "Centro Famiglie" del Primo Municipio.

La struttura, sita in Via A. Emo, 4 nel quartiere Trionfale, a due passi dalla stazione Metro A "Cipro", vuole porsi come punto di riferimento nel territorio per i problemi delle famiglie e non solo, un luogo dove una neo mamma, un neo papà, un genitore che sta attraversando un momento difficile, un adolescente con problemi, una coppia in crisi o un genitore adottivo o affidatario possono trovare ascolto. 

 

 

Un luogo dove trovare informazioni sui servizi del quartiere, sulle questioni legali collegate al diritto di famiglia, sui temi dell'affidamento e dell'adozione.

Un luogo dove incontrarsi e conoscersi, per condividere esperienze e costruire progetti collettivi, realizzare una rete di mutuo aiuto. 

Una equipe formata da assistenti sociali, un avvocato, uno psicologo, un educatore, un mediatore culturale fornirà informazioni, orientamento e assistenza per problemi collegati al diritto di famiglia, per problemi personali o legati al ruolo di genitore, problemi educativi, difficoltà collegate alla diversità di lingua e di cultura.

 

 

Il Progetto "Centro Famiglie" è realizzato dal Primo Municipio con le risorse provenienti dal Fondo Nazionale per l'Infanzia e l'Adolescenza ex Legge 285/2007, e gestito in collaborazione con la Soc. Coop. Sociale Onlus "Obiettivo Uomo".

 

Orari:

lunedì, martedì, giovedì e venerdì 14.00 - 18.00

mercoledì 9.00 -  18.00

sabato  9.00  -  13.00

 

Come raggiungere il Centro;

Via Angelo Emo, 4  -  Roma

Metro A stazione Cipro

Bus linee 492 - 163 - 490

 

Contatti:

tel. 06 44244534

cell. 388 956 2557

mail: famiglieincentro@obiettivouomo.it


Invia questo articolo