Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie
Data__05/12/2017
Data__2017

Inaugurato teatro dedicato a Giaime Fiumanò

teatro giaime fiumanò

Inaugurato dalla sindaca Virginia Raggi e dall’assessora Laura Baldassarre (Persona, Scuola e Comunità Solidale) un teatro all’interno dell’istituto comprensivo Principe di Piemonte (via Ostiense 263C), dedicato a Giaime Fiumanò, il rapper scomparso nel 1998 a soli 24 anni.

 

I lavori sono stati finanziati da Caterina Fiumanò, madre di Giaime e presidente dell’associazione a lui intitolata, che da vent’anni promuove l’arte e lo sport per i giovani. L’intervento ha comportato il ripristino e l’ammodernamento delle strutture, compreso il campo sportivo della scuola. L’opera, ha detto la sindaca Raggi rivolgendosi agli studenti, “è frutto del lavoro di tante persone: questo significa riconoscere una squadra che ha dato vita a un progetto, a un teatro che resterà a vostra disposizione. Il regalo più bello che possiate fare a chi ci ha lavorato è usarlo. Usarlo, e prendervene cura, come se fosse vostro. Lo sarà per alcuni anni e poi lo lascerete a chi verrà dopo”.

 

 

All’inaugurazione ha partecipato, tra gli altri, la signora Fiumanò. Gli studenti hanno dato subito vita con uno spettacolo musicale al nuovo teatro.

 

5 DIC 2017 – PV 


Invia questo articolo