Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__06/12/2017
Data__2017

ROMA INFORMA 6 DICEMBRE 2017

roma informa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAKER FAIRE, ROMA CAPITALE INNOVAZIONE
Innovazione e creatività protagonisti della quinta edizione di Maker Faire che si è svolta lo scorso weekend presso la Nuova Fiera di Roma. Nel corso della kermesse presentati oltre 700 progetti provenienti da 40 paesi di tutto il Mondo. Alla giornata di apertura la Sindaca Virginia Raggi. Roma con questo evento si conferma laboratorio e Capitale delle nuove tecnologie e dell'innovazione.

 

 

NUOVE PREFERENZIALI, VIALE GAURICO E VIA FIORENTINI
Realizzata una nuova preferenziale su viale Gaurico, nel IX Municipio, ed ultimato anche il rifacimento delle strisce pedonali. Sempre di nuova istituzione la corsia preferenziale su via Filippo Fiorentini, tra Monti Tiburtini e viale della Serenissima. L’obiettivo è migliorare e rendere più fluido il traffico e i collegamenti del trasporto pubblico.

 

 

PRONTO IL PROGETTO DEL GRAB
Pronto il progetto del Grande Raccordo Anulare delle Biciclette. Viene definito il tracciato della ciclovia urbana di 45 km che toccherà i luoghi più significativi di Roma. Sono previsti la realizzazione di 19 nuovi km di ciclovie, quattro ciclostazioni protette, hub multimodali, rastrelliere e bike parking. Entro dicembre lo studio di fattibilità tecnico-economica verrà consegnato al Ministero per le Infrastrutture.

 

 

A ROMA GRAND TOUR D’ITALIA DI GOOGLE
Tappa romana per il Grand Tour d’Italia di Google. Tante le persone che questo weekend hanno animato gli spazi di Macro Testaccio viaggiando, tramite istallazioni e moderne tecnologie, nelle tradizioni e nelle bellezze del nostro Paese. Un nuovo modo di scoprire le nostre città più belle grazie ad un innovativo connubio di arte, cultura e tecnologia.

 

 

 

 

 


Invia questo articolo