Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__02/01/2018
Data__2018

Assessora Montanari incontra Ama e sindacati: “Servizi, sicurezza, decoro, efficienza”

ama mezzi

Si è tenuto l'incontro tra Ama Spa e Roma Capitale richiesto dai rappresentati delle organizzazioni sindacali lo scorso 27 dicembre. L'incontro è stato convocato dall'assessora Pinuccia Montanari (Sostenibilità Ambientale). “Ritengo molto positivo l'incontro”, ha detto l’Assessora, “che ha permesso un dialogo costruttivo tra i vertici aziendali e i rappresentati dei lavoratori”

 

“Questo risultato”, ha proseguito Montanari, “conferma l'impegno dell'Amministrazione a favore del bene comune di Roma e dei romani. Impegno che, insieme a servizi efficaci, contempla la sicurezza dei lavoratori e un piano industriale capace di dare decoro ed efficienza alla gestione dei materiali post-consumo della Capitale”.

 

“Abbiamo ribadito la nostra volontà di mantenere l'assetto societario di Ama Spa completamente pubblico, insieme alla nostra attenzione per la valorizzazione del personale e il miglioramento delle condizioni di lavoro, anche connesse alla salute e alla sicurezza”, dichiara dal suo canto Daniele Diaco, presidente della Commissione Capitolina Ambiente.

 

Roma Capitale ha riaffermato la volontà, già inserita nel Documento Unico di Programmazione approvato in Assemblea Capitolina lo scorso 22 dicembre, di modificare la delibera di Giunta Capitolina del 2015 che impedisce l'adeguamento dei livelli occupazionali di Ama Spa, anche a fronte del normale ricambio dei dipendenti dovuto ai pensionamenti.

 

In sede di Commissione Ambiente verrà avviato l'iter per modificare la delibera, sempre del 2015, che prevede di affidare interamente a privati servizi erogati in ambito municipale.

 

AMA Spa ha assicurato che procederà nell'immediato a revocare l'affidamento a ditte esterne.

 

2 GEN 2018 – RED 


Invia questo articolo