Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie
Data__12/01/2018
Data__2018

"Primo", recital da “Se questo è un uomo” all’Argentina

Primo, recital da Se questo è un uomo all’Argentina

Al Teatro Argentina fino al 20 gennaio, Jacob Olesen è Primo Levi in un recital teatrale che fa rivivere l’intensità delle parole di Se questo è un uomo, racconto dell’esperienza nel campo di concentramento di Auschwitz dello scrittore torinese.

 

Sul palco rivivono le atrocità, ma soprattutto i momenti di vita quotidiana nel campo, che rimandano all’umanità dei personaggi, pur se annientati dalla violenza e dalla lotta per la sopravvivenza. La testimonianza di Levi è rappresentata con stupore, semplicità e leggerezza, per guidare lo spettatore verso una sentenza senza gridargliela nelle orecchie, senza dargliela già fabbricata. "A volte - commenta il regista, Giovanni Calò - si sopravvive per poter raccontare. Primo vuole dare voce alla sua testimonianza, perché non si può dimenticare, non si deve".

 

 

Lo spettacolo si inserisce nel percorso "Il Dovere della Memoria", che porta in scena il ricordo e il confronto con la nostra eredità storica, affinché anche le nuove generazioni ne diventino testimoni.

 

Info Teatro di Roma: tel. 06.684.000.311/314 - www.teatrodiroma.net

 

12 GEN 2018 - MDF


Invia questo articolo