Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (P.T.P.C.T.)

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie
DataModifica__12/01/2018

Casa del Cinema, parte la rassegna “Tutti i colori del cinema. I film di Sergio Martino”

Casa del Cinema

In occasione della recente pubblicazione dell’autobiografia di Sergio Martino, la Casa del Cinema ospita ogni lunedì, dal 15 al 29 gennaio, una rassegna curata dalla Cineteca Nazionale su alcuni film che hanno contrassegnato non solo la filmografia del regista ma anche gli usi e i costumi di una società italiana, quella degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta, attraversata da un mutamento culturale e antropologico. 

 

Sergio Martino è riuscito a spaziare in ogni genere (il thriller, il poliziesco, la commedia, l’avventuroso, il western, l’erotico, il documentario…) e, come testimonia la bella autobiografia, ha conservato understatement e ironia. «Questa è la storia del lavoro di un “regista trash emerito”- dichiara nel volume -, come mi diverte considerarmi ora, cercando di bilanciare gli insulti dei critici all’uscita dei miei film, negli anni Settanta e Ottanta, e gli osanna delle nuove generazioni che hanno potuto apprezzare in dvd i miei film e rivalutarli, il tutto grazie alla stima di Quentin Tarantino, Eli Roth, Jaume Balaguerò e altri autori e critici stranieri, bontà loro».

 

Il 29 gennaio viene presentata da Steve Della Casa l’autobiografia del regista “Mille peccati… nessuna virtù?”. Interverrà lo stesso Sergio Martino.

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

12 GEN 2018 - RED


Invia questo articolo