Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__31/01/2018
Data__2018

San Lorenzo, prosegue l'operazione decoro e legalità

Una nuova operazione di ripristino della legalità e del decoro nel quartiere San Lorenzo. L'intervento, condotto dalla Polizia Locale su impulso dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, ha riguardato una tendopoli abusiva a piazza Porta San Lorenzo, in prossimità delle Mura Aureliane. Guidato dalla Sezione Pics (Pronto intervento centro storico) degli agenti capitolini in collaborazione con Ama, si aggiunge a quello appena concluso in largo Passamonti.

 

"Dopo l’intervento della scorsa settimana eseguito a largo Passamonti, punto di passaggio di fronte al Cimitero del Verano, stiamo proseguendo la nostra azione per mettere in sicurezza il quartiere San Lorenzo e ripristinarne il decoro, con l’indispensabile collaborazione della Polizia Locale. La piazza è stata ripulita da materassi, strutture abusive in legno, cartoni e plastica, tende e oggetti vari. Le squadre di Ama hanno bonificato l'area dai rifiuti prodotti dall’insediamento, circa 15 metri cubi di materiale rimosso", sottolinea l'Assessora alla Sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari.

 

Intanto Ama informa che da lunedì 29 gennaio nel quartiere San Lorenzo sono  in corso le operazioni di censimento e mappatura delle utenze domestiche e commerciali, in vista della riorganizzazione dei servizi di raccolta differenziata. 

 

31 GEN 2018 - RED 


Invia questo articolo