Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Dai Municipi
Categoria1__Notizie
Data__05/02/2018
Data__2018

Municipio XIII. Guardie zoofile a tutela dei parchi

villa carpegna 4

Arrivano le Guardie zoofile volontarie a garantire la vigilanza ambientale di parchi urbani e aree verdi e a integrazione e supporto delle forze di polizia già presenti nel territorio municipale. È il risultato della convenzione siglata tra il Municipio e le Guardie zoofile, con il supporto e la collaborazione dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale. 

 

Tante le funzioni affidate ai volontari in supporto all’Amministrazione per la protezione e la tutela del benessere animale e dell’ambiente. A loro il compito di controllare l’applicazione delle buone norme di comportamento all’interno delle aree pubbliche, allo scopo di limitare i casi di bivacco, abbandono di rifiuti e atti vandalici. 

“Vogliamo garantire la cura e il rispetto degli spazi pubblici, tutelare i diritti degli animali e responsabilizzare i cittadini nei confronti delle loro azioni a tutela della salute pubblica. Rispettare le norme in materia di benessere degli animali significa maggiore responsabilità civile per favorire una corretta convivenza tra uomo e animale”, afferma Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale. 

 

“Questo è l’inizio di un importante percorso verso la legalità e correttezza dei comportamenti, un atto fondamentale sia per quanto riguarda il contrasto ai maltrattamenti degli animali, sia in materia di osservanza delle norme e dei regolamenti comunali”, dichiara la presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta.

 

 

5 FEB 2018 - RED 


Invia questo articolo