Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Sito informativo sul Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__28/11/2011
Data__2011
DataModifica__30/11/2011

Qualità dell'aria, targhe alterne nella Fascia Verde. Giovedì ferme le dispari, venerdì le pari

fascia verde

Roma, 30 novembre - In considerazione dei dati parziali rilevati dalle centraline dell'Arpa, il dipartimento ambiente di Roma Capitale predisporrà l'applicazione delle targhe alterne anche per la giornata di venerdì.
Pertanto, giovedì 1 dicembre si fermeranno all'interno della fascia verde cittadina, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 21, gli autoveicoli, i motoveicoli ed i ciclomotori con targa dispari.
Nella giornata di venerdì 2 dicembre il divieto di circolazione, negli stessi orari, riguarderà le medesime categorie di veicoli con targa pari, incluso lo zero.
 


Il provvedimento prevede il divieto di circolazione per tutti gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, giovedì con targa dispari e venerdì con targa pari incluso lo zero,  all'interno della Fascia Verde, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 21. Dal provvedimento sono esentati gli autoveicoli di categoria "euro 5" e i motocicli "euro 3", i veicoli a gpl, metano, elettrici e ibridi, oltre che veicoli di emergenza, soccorso, pronto intervento, mezzi pubblici, auto con contrassegno disabili. Qui tutte le deroghe

Per altre informazioni vedi la pagina del Dipartimento Ambiente con ordinanza del Sindaco sulle targhe alterne.


Come sempre in condizioni di emergenza, e quindi anche nel corso delle targhe alterne, la circolazione nella Fascia Verde continua ad essere interdetta ai veicoli più inquinanti dalle 7.30 alle 20.30. Questo provvedimento è in vigore anche oggi, mercoledì 30 novembre.

Sul sito del Dipartimento Tutela Ambiente e del Verde - Protezione Civile l'ordinanza di divieto ai veicoli più inquinanti, che include anche le limitazioni previste per la temperatura degli impianti di riscaldamento delle abitazioni.

 

In allegato i dati relativi alle polveri sottili registrati negli ultimi giorni



28 NOV 2011 - RED

AGG 30 NOV 2011 - RED

 


 


Invia questo articolo