Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Sportello Unico Attività Ricettive (S.U.A.R.)
Categoria1__Notizie

Sede e orari

 
 

 

Lo SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ RICETTIVE (S.U.A.R.) si trova in via di San Basilio n. 51 (Metro A Barberini) ed è aperto nei seguenti giorni:



MARTEDÌ dalle 9:00 alle 12:00
GIOVEDÌ dalle 14:00 alle 17:00
 

 

 

 

ATTENZIONE:
 

Dal  1 agosto  2017, le comunicazioni relative all’affitto turistico (art. 12 bis del Regolamento Regione Lazio n. 8/15 ss.mm.ii) vengono accettate esclusivamente per via telematica, collegandosi al sito “SUAR” del Portale web di Roma Capitale. L'Ufficio, pertanto, non accetta più moduli inviati per raccomandata postale, via PEC o con altre modalità.

 

Al fine di ottimizzare i tempi di attesa e consentire allo Sportello un’accurata disamina delle pratiche correlate all’apertura o modifica degli esercizi ricettivi, che comportano la visione di molteplici documenti, si informa che i numeri per il ricevimento del pubblico sono erogati come segue:


il martedì entro le ore 11:30 ed il giovedì entro le ore 16:30

 

In osservanza al D.P.R. 160/2010, la presentazione della S.C.I.A. (Segnalazione Certificata Inizio Attività) per le attività ricettive di alberghi, dipendenze alberghiere, residence, affittacamere, bed&breakfast, case vacanza, case per ferie e ostelli avviene esclusivamente in VIA TELEMATICA collegandosi al portale www.suaproma.comune.roma.it.


Per avviare o modificare l’attività ricettiva di campeggio/villaggio turistico il titolare d’impresa deve, attualmente, trasmettere con PEC o raccomandata postale o consegnata a mano presso lo Sportello Unico Attività Ricettive (S.U.A.R.), una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.), scaricabile dalla modulistica del S.U.A.R., corredata degli allegati richiesti.

 

 

Diritti di istruttoria



Tipologie Attività Ricettive


Domande Frequenti Attività Ricettive

  

 



 


  

 
 


Invia questo articolo