Sito informativo sul Giubileo

Lavori pubblici per il Giubileo

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Infomobilità

Suap

Luceverde

Suar

Categoria1__Notizie
Data__15/05/2012
Data__2012

Imu, ultimo giorno per pagare. Vademecum e calcolo online

IMU locandina

Roma, 18 giugno – Un vademecum sull’Imu, la nuova Imposta Municipale sugli immobili, è stato realizzato dal Dipartimento Risorse economiche di Roma Capitale. Spiega come procedere per il calcolo e il pagamento dell'acconto dell’imposta in scadenza oggi, lunedì 18 giugno. Scarica qui la guida. Sulle pagine del Dipartimento è inoltre disponibile il programma per il calcolo dell'Imu. Tornando al vademecum, ecco alcuni tra i suoi principali argomenti: modalità relative alla misurazione della base imponibile, utilizzo dei codici tributo, le opzioni che rendono possibile ripartire fino a tre rate il versamento. Per chiarire ogni punto, la guida si avvale di una grafica che schematizza i contenuti e rende agevole la consultazione. 

 

Alla scadenza del 18 giugno è dedicato anche l'ultimo numero della Newsletter di Roma Capitale, con approfondimenti su chi è soggetto all’IMU, su come calcolare e quando pagare l’imposta, sulle scadenze e le varie modalità di pagamento. 

 

Intanto, sull’Imu il sindaco Alemanno e il presidente dell’Anci, Graziano Delrio, hanno scritto una lettera ai cittadini che illustra la situazione degli Enti locali.

 

14 MAG 2012 – RED 

Agg. 16 MAG 2012
 

 

 

 


Invia questo articolo