Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie
Data__15/05/2012
Data__2012

Imu, ultimo giorno per pagare. Vademecum e calcolo online

IMU locandina

Roma, 18 giugno – Un vademecum sull’Imu, la nuova Imposta Municipale sugli immobili, è stato realizzato dal Dipartimento Risorse economiche di Roma Capitale. Spiega come procedere per il calcolo e il pagamento dell'acconto dell’imposta in scadenza oggi, lunedì 18 giugno. Scarica qui la guida. Sulle pagine del Dipartimento è inoltre disponibile il programma per il calcolo dell'Imu. Tornando al vademecum, ecco alcuni tra i suoi principali argomenti: modalità relative alla misurazione della base imponibile, utilizzo dei codici tributo, le opzioni che rendono possibile ripartire fino a tre rate il versamento. Per chiarire ogni punto, la guida si avvale di una grafica che schematizza i contenuti e rende agevole la consultazione. 

 

Alla scadenza del 18 giugno è dedicato anche l'ultimo numero della Newsletter di Roma Capitale, con approfondimenti su chi è soggetto all’IMU, su come calcolare e quando pagare l’imposta, sulle scadenze e le varie modalità di pagamento. 

 

Intanto, sull’Imu il sindaco Alemanno e il presidente dell’Anci, Graziano Delrio, hanno scritto una lettera ai cittadini che illustra la situazione degli Enti locali.

 

14 MAG 2012 – RED 

Agg. 16 MAG 2012
 

 

 

 


Invia questo articolo