Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie

Tutto è Superabile. Un'estate sul network di Gold Tv

Si rinnova venerdì 8 giugno a partire dalle ore 21 sul network di Gold Tv l'appuntamento televisivo con il nuovo format Tv dedicato interamente alla disabilità, Tutto è Superabile. Pensata e realizzata dal portale informativo e contact center integrato SuperAbile Inail, la trasmissione propone buone prassi, ma anche i grandi campioni dello sport paralimpico e le associazioni più rappresentative del mondo della disabilità. Interamente sottotitolata per i non udenti.

 

7 giugno 2012 - Non autosufficienza, settimana della sclerosi multipla, ma anche intervista al portabandiera paralimpico di Londra 2012 Oscar de Pellegrin, buone prassi Inail in tema di reinserimento lavorativo e riqualificazione professionale, "Le pillole dell'esperto" sulla legge 104/92 e il buon esempio francese del dopo scuola per tutti: sono solo alcuni dei temi che caratterizzano l'appuntamento settimanale televisivo del nuovo format Tv dedicato interamente alla disabilità, Tutto è Superabile.

 

Pensato e realizzato dal portale informativo e Contact center integrato SuperAbile Inail, l'appuntamento ha cadenza settimanale e va in onda fino all'appuntamento delle Paralimpiadi di Londra 2012 in diretta tutti i venerdì sera dalle 21 alle 22 sulle frequenze di Gold Tv Italia. La trasmissione è sottotitolata per i non udenti dall'associazione CulturAbile. Tutte le puntate sono poi scaricabili attraverso il canale Youtube "Superabilenetwork". Il programma, condotto da Andrea Venuto in collaborazione con Erica Battaglia in postazione al desk multimediale e Marco Gaviglia alla co-conduzione della parte relativa allo sport paralimpico e allo sport integrato, è pensato per affrontare il tema della disabilità in ogni suo aspetto. In particolare, nella puntata di venerdì 8 giugno si affronta il tema della non autosufficienza insieme a Dino Barlaam della Avi Roma (Agenzia per la Vita Indipendente) e a Maria Simona Bellini del Coordinamento nazionale Famiglie disabili Gravi e Gravissimi promotore della manifestazione "Mai più a testa bassa" dello scorso 12 maggio. In studio, anche l'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) che lo scorso 3 giugno ha chiuso con successo la tredicesima edizione della Settimana nazionale della Sclerosi multipla, il più importante evento di informazione e sensibilizzazione sulla malattia. Le "Pillole dell'esperto" invece rimandano tutte al tema della legge 104/92: chi ne può usufruire e in quali casi.
Grande spazio poi all'Inail e allo sport con apposite rubriche dedicate: "Casa Inail" e "No limits - Sportivamente abili". Questa settimana, l'Inail affronta il tema delle opportunità del reinserimento lavorativo e della riqualificazione professionale, non lesinando anche informazioni sull'attività formativa messa in campo e sulle buone prassi territoriali. In tema di sport, infine, Marco Gaviglia porta lo spettatore a Viterbo nell'ambito della manifestazione dedicata al kart per disabili, ma anche nel campo del Santa Lucia Basket a Roma con l'intervista al pluridecorato Andrea Pellegrini. In collegamento telefonico, poi, anche il portabandiera paralimpico di Londra 2012 Oscar de Pellegrin.
Uno sguardo a 360 gradi, dunque, che porta del resto con sé l'anima e la professionalità che in questi anni hanno caratterizzato la produzione giornalistica e la consulenza specializzata del portale informativo e contact center integrato SuperAbile - Inail. In onda dunque venerdi 8 giugno sulle frequenze del network di Gold Tv: canale 128 del digitale terrestre per Piemonte, Val D'Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Sardegna, Molise, Umbria; canale 129 per in Campania, Lazio e Piemonte; 892-925 Silver Tv Sat (bouquet di Sky).

Per saperne di più, http://www.superabile.it/, numero verde gratuito 800 810 810. (superabile.it)
 


Invia questo articolo