Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__17/09/2012
Data__2012

Ferrovia regionale Roma-Viterbo, in vigore il nuovo orario

ferrovia Roma Viterbo

Roma, 17 settembre – Scattato il nuovo orario invernale della ferrovia regionale Roma-Civitacastellana-Viterbo, la cui gestione di esercizio è affidata all’Atac. Sono quattro i treni aggiuntivi previsti nella tratta tra Roma e Civitacastellana, a conferma della novità già sperimentata ad aprile: due con partenza dalla Capitale, alle 8.55 e alle 9.50, due in direzione opposta, alle 10.34 e alle 9.50. L’incremento delle corse risponde a una richiesta più volte manifestata dai pendolari, di avere più treni nell’ora di punta tra le 9 e le 12.

 

Previste corse aggiuntive anche tra Viterbo e Vignanello, mentre vengono anche confermate le corse effettuate con bus nella tratta tra Civitacastellana e Viterbo. L’orario invernale della Roma-Viterbo prevede nel complesso, nei giorni feriali, 173 corse urbane Flaminio-Montebello e 42 corse extraurbane (Roma/Sant’Oreste/Civita/Viterbo). Nei festivi le corse urbane sono 96 e le extraurbane 12. I treni urbani effettuano tutte le fermate tra le stazioni di Flaminio e Montebello, mentre le corse extraurbane hanno programmi di servizio che variano in base al treno.

 

Da ricordare che la ferrovia Roma-Viterbo è, intanto, interessata da lavori di ammodernamento, come la trasformazione in fermata metropolitana della stazione di Prima Porta che ha richiesto un periodo di circolazione a binario unico durante il mese di agosto. In corso anche l’installazione di tornelli antievasione sull'intera tratta urbana e nelle stazioni principali della tratta extraurbana.

 

In allegato l’orario in dettaglio.

Info anche sui siti www.agenziamobilita.roma.it e www.atac.roma.it, al numero unico della mobilità 0657003 e al contact center di Roma Capitale 060606.  

 

17 SET 2012 – MZ
 


Invia questo articolo