Sito informativo sul Giubileo

Lavori pubblici per il Giubileo

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

060606

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Infomobilità

Suap

Luceverde

Suar

Partecipazione Popolare

Sistema Integrato Roma Sicura - SIRS

Home  /  AttualitĂ 

Categoria1__Sito del Comune
Data__17/09/2012
Data__2012

Ferrovia regionale Roma-Viterbo, in vigore il nuovo orario

ferrovia Roma Viterbo

Roma, 17 settembre – Scattato il nuovo orario invernale della ferrovia regionale Roma-Civitacastellana-Viterbo, la cui gestione di esercizio è affidata all’Atac. Sono quattro i treni aggiuntivi previsti nella tratta tra Roma e Civitacastellana, a conferma della novità già sperimentata ad aprile: due con partenza dalla Capitale, alle 8.55 e alle 9.50, due in direzione opposta, alle 10.34 e alle 9.50. L’incremento delle corse risponde a una richiesta più volte manifestata dai pendolari, di avere più treni nell’ora di punta tra le 9 e le 12.

 

Previste corse aggiuntive anche tra Viterbo e Vignanello, mentre vengono anche confermate le corse effettuate con bus nella tratta tra Civitacastellana e Viterbo. L’orario invernale della Roma-Viterbo prevede nel complesso, nei giorni feriali, 173 corse urbane Flaminio-Montebello e 42 corse extraurbane (Roma/Sant’Oreste/Civita/Viterbo). Nei festivi le corse urbane sono 96 e le extraurbane 12. I treni urbani effettuano tutte le fermate tra le stazioni di Flaminio e Montebello, mentre le corse extraurbane hanno programmi di servizio che variano in base al treno.

 

Da ricordare che la ferrovia Roma-Viterbo è, intanto, interessata da lavori di ammodernamento, come la trasformazione in fermata metropolitana della stazione di Prima Porta che ha richiesto un periodo di circolazione a binario unico durante il mese di agosto. In corso anche l’installazione di tornelli antievasione sull'intera tratta urbana e nelle stazioni principali della tratta extraurbana.

 

In allegato l’orario in dettaglio.

Info anche sui siti www.agenziamobilita.roma.it e www.atac.roma.it, al numero unico della mobilità 0657003 e al contact center di Roma Capitale 060606.  

 

17 SET 2012 – MZ
 


Invia questo articolo