Sito informativo sul Giubileo

Lavori pubblici per il Giubileo

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Infomobilità

Suap

Luceverde

Suar

Home  /  Consulta archivio
Categoria1__Notizie
Data__08/01/2013
Data__2013

Aperte le iscrizioni alla Scuola dell'infanzia comunale

immagine_infanzia_H

Dall’ 8 gennaio all’8 febbraio 2013 sono aperte le iscrizioni per le Scuole dell’infanzia comunali per le bambine e i bambini che alla data del 31/12/2013 abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino, alla stessa data, il sesto anno di età.
Requisito essenziale è la residenza del nucleo familiare nel territorio di Roma Capitale.


E’ possibile presentare domanda di iscrizione anche per i bambini che compiranno i tre anni entro il 31/01/13.
La domanda deve essere compilata in tutte le sue parti su apposito modulo, reperibile presso le scuole, l’Ufficio Utenza Scuole dell’Infanzia o scaricabile dal sito.


Prima della presentazione della domanda si ricorda di visionare tutti gli avvisi allegati per una corretta compilazione.
La mancata indicazione di quanto richiesto in ciascuna sezione del modulo comporta il non riconoscimento del relativo punteggio.
La domanda di iscrizione deve essere presentata nella scuola dell’infanzia dove la famiglia intende iscrivere il bambino, nei giorni ed orari indicati negli avvisi affissi in ogni singola scuola e come specificato nel “calendario delle iscrizioni”.


Alla domanda occorre allegare copia del documento d’identità in corso di validità di entrambi i genitori dichiaranti ed eventuale altra documentazione per particolari situazioni familiari (es. certificazioni sanitarie, invalidità, atto di affido esclusivo o adozione, ecc.).
La domanda può essere presentata anche on-line attraverso il Portale di Roma Capitale.


Il servizio è accessibile ai cittadini identificati al Portale di Roma Capitale, pertanto l'utente che desideri accedere a questa modalità e non sia ancora registrato deve provvedere seguendo la procedura prevista nella sezione "Servizi on line – Identificazione al Portale". Si ricorda che il perfezionamento della procedura di identificazione può richiedere alcuni giorni; si consiglia, quindi, di provvedere alla richiesta con anticipo, rispetto al termine di scadenza di presentazione della domanda.


Una volta identificato, l'utente potrà accedere alla funzionalità "Domanda Scuola dell’infanzia on-line".

 

Determinazione Dirigenziale - Bando iscrizione

 

All. A - Avviso Pubblico

 

All. B - Posti disponibili

 

Calendario iscrizioni

 

Bacini di utenza

 

Informativa stesso plesso

 

Scuole infanzia Municipio XII

 

 

 

Roma, 8 gennaio 2013

 

 

 

 


Invia questo articolo