Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  ex Municipio XIII
Categoria1__Notizie
Data__11/07/2013
Data__2013

"Città dei Mestieri e delle Professioni Municipio X"

 

Un’occasione di incontro e confronto sulle tematiche del lavoro e territorio municipale.
                            

La Città dei Mestieri e delle professioni si propone come uno spazio unico sul territorio dedicato all'orientamento, alla formazione, al lavoro e all’impresa, aperto a tutti, con accesso libero, gratuito e senza appuntamento.

 

Prevede la consultazione autonoma del materiale informativo, sia cartaceo (libri, schede sulle professioni, giornali, brochure, liste di indirizzi) che computerizzato ( questionari di autovalutazione, guide informatizzate).

 

Viene inoltre messo a disposizione il consiglio di esperti nel settore della formazione, dell'orientamento scolastico e professionale e del lavoro, per supportare l'utente nella costruzione e definizione di un progetto formativo e/o lavorativo.

 

L’obiettivo primario di Città dei Mestieri non è quello di sostituirsi alle realtà già presenti sul territorio (servizi per l'impiego e l'orientamento, centri lavoro e altre associazioni pubbliche e private), ma di integrarsi con esse in maniera sinergica e complementare, condividendo competenze e risorse in una logica di rete e di pluripartenariato.

 

"La città dei mestieri non da lavoro" , offre una serie di strumenti per poter fare un percorso di ricerca, orientamento e formazione insieme.


Città dei Mestieri e delle Professioni:


 


Nella sede di Città dei Mestieri periodicamente vengono organizzati eventi, seminari, workshop per gruppi di utenti e su richiesta degli stessi, sui temi dell’orientamento scolastico, del lavoro, per la presentazione delle professioni e l’incontro con le imprese.

 

 

 

Aggiornato 25 febbraio 2014. SG


Invia questo articolo